Nella serata di ieri, mercoledì 31 maggio, è andata in scena presso i Magazzini Generali di Milano la “B Best Awards Night”.

Nel corso dell’evento, organizzato dalla Lega B in collaborazione con Red Bull e ConTe.it, sono stati assegnati gli oscar della stagione 2016/2017 del campionato cadetto, suddivisi in due categorie:

Premi Serie B ConTe.it – Alcuni degli oscar sono scaturiti da criteri oggettivi, il capocannoniere e il giocatore più presente, altri invece sono la conseguenza di una giuria di giornalisti, come il miglior giovane, o di esperti, i migliori terreni di gioco sintetico e naturale. Quindi i premi riservati alla B Italia, la selezione Under 15, 17 e 21 della Lega B, che ha il compito di valorizzare i talenti delle squadre della Serie B ConTe.it

Premi Red Bull B Best – I premi Red Bull B Best sono stati selezionati nel rispetto dei valori dell’azienda austriaca e celebrano le migliori azioni del campionato votate dai tifosi sul sito redbull-bbest.legab.it In ordine alfabetico: carisma, cuore, energia e genio.

Due premiazioni hanno riguardato anche la società biancazzurra. A Kevin Bonifazi è stato infatti assegnato il titolo di Miglior Under 21 B Italia, mentre Luca Mora si è aggiudicato il premio nella categoria “cuore” del Red Bull B Best.