Il Comitato Regionale Veneto – SGS Femminile, che comprende al suo interno le provincie di Ferrara, Mantova, Rovigo, Padova, Venezia Verona e Vicenza, ha organizzato uno stage di osservazione e selezione di giovani calciatrici Under 15 dei sette territorio di competenza.

Tra le giocatori interessate alla “chiamata” della Selezione Territoriale n. 6 “Serenissima” anche sette giovani atlete di Accademia SPAL Under 15.

Sono state infatti convocate: Valentina Barison, Lucrezia Bruni, Giulia Ferrari, Anna Ghirardello, Adele Greguoldo, Sofia Maragaggia e Valeria Santini.

L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 16 gennaio, con inizio alle ore 15,30 presso gli Impianti Sportivi di Trecenta in provincia di Rovigo.

Dalle 15,30 alle 17,30, vi saranno le attività sportive sul campo per le atlete, ma contemporaneamente alla Sala Consigliare del Comune di Trecenta si svolgerà uno speciale incontro di formazione per genitori e dirigenti delle società.

Alle 17,45, sempre alla Sala Consigliare del Comune saranno coinvolte le giocatori stesse.

Si tratta di due momenti in cui atlete, famiglie e società sportive potranno approfondire il Programma “Calcio +15” col quale il Settore Giovanile e Scolastico Nazionale si adopera per lo sviluppo del calcio femminile giovanile, all’interno del quale si articola l’attività stessa della Selezione Femminile Territoriale n. 6.