Attorno alle 10 di questa mattina la Spal si è recata presso il Comune di Ferrara per ricevere le congratulazioni ufficiali da parte del Sindaco Tiziano Tagliani e della Giunta comunale presente al gran completo.

Ad accompagnare il gruppo biancazzurro, oltre ai dirigenti, c’erano il patron Francesco Colombarini e il presidente Walter Mattioli.

spal premiata in giunta

Una camminata per salire le storiche scale del municipio ferrarese, prima di entrare tutti nell’ufficio del Primo Cittadino ferrarese, Tiziano Tagliani.

“Si continua a festeggiare giorno dopo giorno – ha esordito il Sindaco – grazie anche all’ennesima vittoria ottenuta in Supercoppa, che però non vi hanno ancora consegnato (sorride ndr). Noi del Comune siamo in tempi di spending review e vi consegniamo una targa molto semplice ma davvero sentita per congratularci con tutti voi che avete fatto accadere una cosa che a Ferrara non succedeva da più di vent’anni. E’ giusto festeggiare nel migliore dei modi per lo splendido campionato disputato. Ringraziamo la Famiglia Colombarini, il presidente Mattioli e veramente tutta la società Spal per i risultati raggiunti che ci rendono davvero sempre più orgogliosi”.

Al termine dell’intervento del Sindaco è stata consegnata la targa nelle mani del sorridente patron spallino, Francesco Colombarini.

TAGLIANI, SEMPLICI LEONARDO, MERLI, COLOMBARINI F., MATTIOLI WALTER, VAGNATI DAVIDE E GIANI NICOLAS

Successivamente è intervenuto l’Assessore allo Sport, Simone Merli: “Si è venuto a creare un bellissimo rapporto all’interno della città di Ferrara tra i tifosi, la società Spal e le istituzioni. Devo dire che grazie alle gioie che ci ha dato la Spal è tornata la fiducia nella gente e basta passeggiare per strada per respirare il clima positivo e vedere tanti sorrisi. Il gruppo di giocatori di quest’anno – ha proseguito Merli – è un gruppo positivo, che si esprime anche soltanto con uno sguardo. Grazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte e grazie a quelli che ci saranno per portare il nome della Spal sempre più in alto”.

Anche il presidente Mattioli ha preso la parola: “La società Spal ringrazia il Sindaco e la Giunta per la fondamentale collaborazione che si è instaurata in questi anni. Nella prossima stagione sappiamo che ci sarà da lavorare tanto e siamo già attivi nell’operare a stretto contatto con l’Amministrazione Comunale, che è sempre molto disponibile. L’entusiasmo che vedo quando vado in giro ci ripaga dei tanti sacrifici fatti”.