E’ pronta a partire la terza stagione del settore femminile biancazzurro. Dopo i primi due anni di esperienza con le formazioni giovanili, da quest’anno la SPAL sarà presente nel campionato femminile di Eccellenza dell’Emilia Romagna con la prima squadra.

La grande novità è stata presentata oggi in conferenza stampa al centro sportivo “G.B. Fabbri” dal responsabile Massimo Carrari e dal presidente spallino Walter Mattioli.

Un percorso che la SPAL affronterà assieme all’azienda ferrarese Artigiani Pastai Bondi, main sponsor di maglia della prima squadra femminile biancazzurra per le prossime tre stagioni.

“E’ un progetto di grande valore che ci permette di dare continuità al percorso degli anni precedenti. -ha affermato Massimo Carrari- Già da questa stagione infatti, alcune ragazze del nostro settore giovanile faranno parte della prima squadra. Abbiamo costruito una rosa importante con il giusto mix tra giocatrici giovani ed esperte”. Un’altra importante novità riguarderà la sede dell’attività delle ragazze spalline: “Da quest’anno tutto il settore femminile si allenerà e disputerà le gare presso il centro sportivo di Baura. -ha proseguito Carrari- Si tratta di una struttura all’avanguardia, dove avremo a disposizione due campi da gioco”.

“Siamo felici di dare alle ragazze questa opportunità e cercheremo di portare avanti il progetto nel migliore dei modi. -ha dichiarato il presidente Walter Mattioli- Abbiamo ambizioni importanti e per questo abbiamo scelto di affidarci ad uno staff con grande esperienza nel settore”.

“Sono molto contento per questo nuovo progetto. -ha esordito Giuseppe Bondi- titolare dell’azienda main sponsor della prima squadra femminile biancazzurra- Ho percepito un grandissimo entusiasmo nelle ragazze, ragione per cui ho scelto di entrare a farne parte come sostenitore. Questa squadra ha ottime qualità e credo possa ambire a risultati importanti nel giro di pochi anni”.

Domenica 16 settembre alle 15:30 l’esordio casalingo in coppa Eccellenza contro il Granamica. Le biancazzurre saranno poi impegnate in trasferta nella prima giornata di campionato, domenica 30 settembre alle ore 15:30 contro il Nubilaria.

Queste le squadre inserite nel girone della SPAL: Casalgrandese (RE), Cavezzo (MO), Fossolo (BO), Granamica (BO), Nubilaria (RE), Osteria Grande (BO), Pgs Smile (MO), Pievecella (RE), Sammartinese (RE), Riccione B (RN), Virtus S. Mauro a Mare (FC).

Lo staff dirigenziale e tecnico della SPAL femminile:

Direttore sportivo: Fabrizio Badalucco

Allenatore: Mauro Morotti

Vice allenatrice: Maria Chiara De Deo

Preparatore dei portieri: Lauro Bizzo

Fisioterapista: Anna Parini

 

Nella stagione 2018/2019 l’attività del settore giovanile proseguirà con le squadre Under 15, Pulcine e Primi Calci.

Gli staff:

UNDER 15

Allenatore: Andrea Nardin

Vice allenatore: Cristian Ferrari

 

PULCINE

Allenatore: Gianpaolo Mossuto

 

PRIMI CALCI

Allenatrice: Letizia Melchiorri

Vice allenatrice: Viviana Ragona