La Nazionale Femminile Azzurra ritorna a giocare allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

Mercoledì 29 maggio alle ore 15 (diretta su Rai Sport), le ragazze guidate dal CT Milena Bertolini calcheranno nuovamente il terreno di gioco dell’impianto estense per affrontare in amichevole la Svizzera nell’ultimo test prima dei Campionati Mondiali in Francia, programmati dal 7 giugno al 7 luglio 2019.

Le Azzurre sono alla terza apparizione al “Paolo Mazza”: dopo il successo per 4-0 sulla Bosnia nel marzo 2012 in una gara valida per le qualificazioni europee, il 10 aprile 2018 la Nazionale Femminile vinse 2-1 (reti di Rosucci e Girelli) sul Belgio una delle partite più importanti della fase di Qualificazione alla Coppa del Mondo francese.

Il raduno è previsto per domenica 5 maggio a Coverciano, dove inizierà la preparazione alla manifestazione iridata.

La partenza per la Francia è fissata per domenica 2 giugno, subito dopo l’amichevole estense: esordio mondiale domenica 9 giugno a Valenciennes con l’Australia.

Le tappe successive del girone di qualificazione vedranno le giocatrici del CT Bertolini impegnate venerdì 14 giugno a Reims contro la Giamaica e martedì 18 giugno ancora a Valenciennes contro il Brasile.