Domani, mercoledì 4 aprile alle ore 9:30, Lorenco Simic incontrerà gli studenti delle classi 3 A e 4 B della scuola Primaria “Alda Costa” e della 1 B della scuola Secondaria “M.M. Boiardo”.

Presso la Sala polivalente dell’istituto “M.M. Boiardo”, situato a Ferrara in via Benvenuto Tisi Da Garofalo n.1, il difensore biancazzurro sarà coinvolto nel Progetto Erasmus Plus 2017/19 Mistery of History ITALIA-CROAZIA SLOVENIA.

L’incontro prevede un collegamento in videoconferenza con le scuole croate Kraljice Jelene di Solin e la scuola croata di Kucine in provincia di Spalato; gli studenti ed il calciatore si scambieranno informazioni sulla cultura, sulla storia, sulle tradizioni delle città di Ferrara e di Spalato.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere un confronto tra studenti di diversa nazionalità facenti parte di un unico progetto di promozione dei valori di cittadinanza europea, attraverso la mediazione di una figura rappresentativa in ambito sportivo che stia vivendo un’esperienza professionale in un contesto europeo. L’incontro, inoltre, è volto ad offrire all’ospite un momento di accoglienza e di conoscenza della città in cui è attualmente impegnato.