SPALSPAL - Pineto, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

SABATO 20 APRILE 2024

SPAL - Pineto, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

Alla vigilia della prossima sfida del "Mazza", mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match SPAL - Pineto, in programma domenica 21 aprile alle ore 16:30, nella conferenza stampa prepartita della 37° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.

"Dobbiamo giocare questa partita nel migliore dei modi a casa nostra, davanti ai nostri tifosi perchè come ho sempre detto per noi ogni partita deve essere un'opportunità per migliorarci, quindi la partita di domani  è fondamentale e dovremo fare tutto il possibile per vincerla sapendo che davanti a noi avremo una squadra che cercherà di fare la stessa cosa perchè ha davanti a sé l'obiettivo play off. Quello che potrà fare la differenza per noi domani sarà il nostro pubblico, il suo calore e la spinta che come sempre ci darà e noi dovremo fare il possibile per sfruttare questo vantaggio."

"Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, purtroppo quest'anno abbiamo avuto quasi tutti infortuni non muscolari, a livello atletico quindi la squadra sta bene e ha lavorato bene. Saiani non sarà disponibile e ci dispiace perchè stava trovando continuità e poteva far bene in queste ultime gare, così come non saranno della partita Carraro, Bruscagin, Antenucci, Bassoli e Sits che ha preso un colpo in allenamento l'altro giorno e quindi lo preserviamo perchè  arriva da un infortunio lungo. Arena invece torna tra i convocati assieme a Rao e Tripaldelli. La formazione come sempre la sceglierò tra stasera e domani cercando di mettere in campo il miglior 11 possibile anche se sono sereno perchè so che chiunque verrà chiamato in causa mi darà delle risposte positive come è stato sempre in questo ultimo periodo."

"Se guardiamo ai numeri sarebbe bello finire la stagione in parità tra goal fatti e subiti perchè vorrebbe dire che avremmo segnato 4 goal senza prenderne nessuno, se però vogliamo guardare alla concretezza oggi vedo una squadra compatta che esprime la mentalità che vuole sia il nostro club che i nostri tifosi, quello spirito combattente e la voglia di non mollare mai e di reagire anche se si va sotto. Domani ci aspetta una partita difficile, contro una squadra fisica che davanti ha due attaccanti altrettanto fisici e prolifici ma sono convinto che faremo bene grazie al fattore casa. Giocheremo davanti ad un pubblico importante con tanti bambini che hanno partecipato al progetto scuole promosso dal club, ci sarà coinvolgimento di tutti e noi in campo dovremo dare le giuste risposte a tutti quanti."

"Qui abbiamo molti giovani, a inizio stagione li ho visti molto bene perchè hanno fatto tutti un ottimo ritiro, però poi sappiamo che nel proseguio della stagione hanno necessità di trovare continuità per fare un certo tipo di percorso e non sempre può succedere. Nonostante questo oggi penso di poter dire che i nostri giovani sono tutti pronti perchè hanno avuto il loro "battesimo", hanno avuto modo di sbagliare e di crescere assieme a tutta la squadra. Se oggi siamo tutti più maturi è grazie a questo percorso di crescita condiviso con tutti.
Avremo modo di parlare della stagione e dei singoli ma oggi la nostra società può dire che il valore dei nostri giocatori è cresciuto e i tifosi vedono una squadra battagliera. Sappiamo di avere dei buoni giocatori a livello tecnico ma sappiamo anche che se non alziamo i ritmi non riusciamo a farli uscire al meglio.
Oggi non voglio parlare di singoli ma di collettivo e il collettivo è cresciuto e mi aspetto che cresca ancora in queste ultime partite.
"