Nella Sala degli Arazzi della Residenza Municipale di Ferrara sono tornate a rivivere le immagini della grandiosa impresa biancazzurra, ovvero la promozione in Serie A dopo 49 anni d’assenza.

Nella storica sala municipale estense è stato presentato il volume “Insieme nella Storia” realizzato dal fotografo ufficiale della società SPAL, Dino Raimondi, ed edito da Arstudio Portomaggiore di Francesco Pasini.

Presenti all’incontro con la stampa estense, patron Francesco Colombarini e Alessandro Crivellaro direttore commerciale biancazzurro, l’assessore allo sport Simone Merli, l’autore Dino Raimondi con l’editore Francesco Pasini e Luciana Pareschi presidente del Coni provinciale nonché sostenitrice dell’iniziativa, insieme al Comune di Ferrara, attraverso il patrocinio di Panathlon.

Il libro è una splendida carrellata di fotografie, la maggior parte inedite, che riattraversa tutta l’annata di Serie B 2016/2017 che portò il 13 maggio 2017 alla storica promozione in A.

Al suo interno, si possono trovare i tabellini commentati delle 42 partite del campionato di Serie B, come testimonianze personali di patron Simone Colombarini, del presidente Walter Mattioli, del direttore sportivo Davide Vagnati e del tecnico Leonardo Semplici: aneddoti, sensazioni, passioni e progetti per il futuro immediato.

Inoltre, vi è la prefazione realizzata da Enrico Testa, caporedattore di Rai Sport, e la intensa testimonianza di Vanessa Leonardi, giornalista di Sky Sport, presente a Terni nella gara che diede la Serie A.

Il volume è già in vendita presso SPAL Store di via Voltapaletto 17 a Ferrara e alla Casa Editrice Arstudio in via Garibaldi a Portomaggiore.