REGOLAMENTO FOTOGRAFI

SERIE A TIM 2019-2020
MOVIMENTI E POSIZIONAMENTI IN CAMPO

INTRODUZIONE
In base al “Regolamento per l’accesso dei Fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Serie A”, più precisamente ai par. 4 e 5, la società S.P.A.L. srl emana direttive precise per il movimento e l’occupazione degli spazi sul campo di gioco nel corso degli eventi gara allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per Campionato di Serie A, Coppa Italia e amichevoli.

L’accettazione tacita di tale Regolamento è subordinata all’inserimento del singolo Fotografo nella lista d’accesso allo Stadio “Mazza”, sia esso in possesso di Tessera stagionale, sia esso in possesso di accredito per il singolo evento gara.

Qualsiasi lacuna documentaria, procedurale, formale e regolamentare è integrata dal “Regolamento per l’accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Serie A”

PRE-PARTITA
Ad eccezione dei due Fotografi ufficiali dei club, le zone di movimento dei Fotografi saranno limitate ai bordo campo fino alle linee delle due aree di rigore (entro i 16 metri dal fondo campo), interdicendo l’intera zona centrale compresa tra field box, panchine e ingresso squadre, sia nella parte destra sia in quella sinistra del campo di gioco.

La zona centrale rimarrà interdetta sempre nel corso dell’evento gara. Gli unici accessi consentitisaranno:

  • Passaggio senza stazionamento temporaneo da una parte all’altra del campo di gioco (pre-gara e/o intervallo);
  • Foto di squadra dell’undici titolare pochi minuti prima dell’avvio della gara.

DURANTE EVENTO GARA
Ogni Fotografo inserito nella lista d’accesso allo Stadio “Mazza” potrà scegliere al suo arrivo una postazione di lavoro all’interno delle due zone retrostanti le porte di gioco dietro i led di prima fila “a non meno di m. 3,5 dalle linee di porta e m. 2,5 dalle linee laterali” (par. 5 “Regolamento per l’accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Serie A”).
I Fotografi dovranno rispettare le disposizioni di spazi indicate dalla società, come la postazione fissa dei Fotografi ufficiali dei club, insieme alle eventuali indicazioni provenienti dalla Regia di Lega Serie A per l’utilizzo degli obiettivi posizionati sopra i led di prima fila.
Durante l’evento gara, i Fotografi hanno l’obbligo di rimanere fermi nelle postazioni da loro selezionate: non è consentitoin qualsiasi situazionelo spostamento da una postazione ad un’altra o il movimento per occupare altri spazi all’interno o all’esterno dell’area di lavoro.
Per qualsiasi motivazione inerente l’azione di manovra delle telecamere o esigenze di ripresa della Regia Lega Serie A, le zone retrostanti le porte di gioco potranno subire variazioni in termini di spazid’utilizzo.
Come riportato nel capitolo precedente, gli spostamenti da una zona retrostante le porte di gioco all’altra potranno essere effettuati nel corso dell’intervallo, ma mai stazionando anche per un breve periodo nella zona centrale interdetta.

POST-GARA
Al termine della gara, i Fotografi potranno muoversi all’interno delle due zone retrostanti le porte di gioco dietro i led di prima fila per realizzare immagini di fine partita.
Al rientro di direttore di gara, assistenti e squadre, i Fotografi potranno raggiungere la Sala Stampa per svolgere lavoro post-gara oppure uscire dallo Stadio La Sala Stampa dello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara sarà a disposizione fino ad un massimo di due ore dal termine della gara. Trascorso tale intervallo di tempo, la società procederà alla chiusura dell’impianto sportivo.

INDICAZIONI
La società provvederà a fornire indicazioni sulle zone di movimenti e le zone di lavoro attraverso uno o più steward di bordo campo designati per tale compito, che rimarranno a disposizione sia nel pre-gara, sia durante l’incontro.
In base alle norme stabilite da regolamento e direttive della Lega Serie A, la Tessera stampa e/o l’accredito potranno essere revocati nel corso della stagione e/o durante la gara in caso di condotta non idonea e non conforme alle indicazioni della medesima Lega, sia su indicazione del Delegato di Lega, sia su indicazione della società stessa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato e non perdere le notizie sugli eventi, prevendite biglietti e promozioni sui prodotti ufficiali

NEWSLETTER

 
ISCRIVITI ORA !