SPAL

Regolamento Fotografi

INTRODUZIONE

S.P.A.L. srl indica regole precise e chiare per l’adempimento delle mansioni professionali dei Fotografi all’interno dello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara in occasione delle gare interne del Club per la stagione 2021-2022.

L’accettazione tacita di tale Regolamento è subordinata all’inserimento del singolo Fotografo nella lista d’accesso allo Stadio “Mazza” attraverso accredito per il singolo evento gara.

Per ingresso allo Stadio “Mazza” di Ferrara è necessario Green Pass Base.

Qualsiasi lacuna documentaria, procedurale, formale e regolamentare è integrata dal “REGOLAMENTO FOTOGRAFI LEGA SERIE B STAGIONE SPORTIVA 2021/2022”.

PRE-PARTITA

Ad eccezione dei due Fotografi ufficiali dei Club e del Fotografo ufficiale di Lega Calcio Serie B, le zone di movimento dei Fotografi saranno limitate al lato corto posteriore alla porta immediatamente dietro ai led prima fila.

Sarà possibile spostarsi da un lato all’altro solamente nel pre gara (senza sostare in alcuna zona durante il percorso) o in occasione dell’intervallo effettuando lo stesso spostamento attraverso il corridoio della Tribuna.

La zona centrale rimarrà interdetta sempre nel corso dell’evento gara. L’unico accesso consentito sarà in caso di organizzazione della foto di squadra dell’undici titolare pochi minuti prima dell’avvio della gara.

DURANTE EVENTO GARA

Ogni Fotografo inserito nella lista d’accesso allo Stadio “Mazza” potrà scegliere al suo arrivo una postazione di lavoro sui due lati corti del campo di gioco retrostanti le porte di gioco dietro i led di prima fila.

Ogni fotografo dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale (mascherine) e mantenere almeno 1,5 m. di distanza dal collega posizionato a fianco.

I Fotografi dovranno rispettare le disposizioni di spazio indicate dalla società, come la postazione fissa dei Fotografi ufficiali dei Club, insieme alle eventuali indicazioni provenienti dalla Regia di Lega Serie B per l’utilizzo degli obiettivi posizionati sopra i led di prima fila.

Durante l’evento gara, i Fotografi hanno l’obbligo di rimanere fermi nelle postazioni da loro selezionate: non è consentito in qualsiasi situazione lo spostamento da una postazione ad un’altra o il movimento per occupare altri spazi all’interno o all’esterno dell’area di lavoro.

Per qualsiasi motivazione inerente l’azione di manovra delle telecamere o esigenze di ripresa della Regia Lega Serie B, le zone retrostanti le porte di gioco potranno subire variazioni in termini di spazi d’utilizzo.

Come riportato nella sezione precedente, gli spostamenti da una zona retrostante le porte di gioco all’altra potranno essere effettuati nel corso dell’intervallo, ma mai stazionando nella zona centrale.

POST-GARA

Al termine della gara, i Fotografi potranno muoversi all’interno delle due zone retrostanti le porte di gioco dietro i led di prima fila per realizzare immagini di fine partita.

Al termine dell’evento gara, i Fotografi potranno defluire all’esterno dello Stadio: non sono previste zone di stazionamento per il lavoro.

INDICAZIONI

La società provvederà a fornire indicazioni sulle zone di movimenti e le zone di lavoro attraverso uno o più steward di bordo campo designati per tale compito, che rimarranno a disposizione sia nel pre-gara, sia durante l’incontro.

In base alle norme stabilite dal “REGOLAMENTO FOTOGRAFI LEGA SERIE B STAGIONE SPORTIVA 2021/2022” l’accredito al singolo evento gara potrà essere revocato nel corso della stagione in caso di condotta non idonea e non conforme alle indicazioni della medesima Lega, sia su indicazione del Delegato di Lega, sia su indicazione della società stessa.