REGOLAMENTO S.P.A.L. PER INTERVISTE SETTIMANALI

PRE E POST PARTITA– SERIE A 2018/2019

Il Regolamento interviste stampa di S.P.A.L. 2013 srl per la stagione di Serie A 2018/2019 è valido per le testate giornalistiche (quotidiani, siti e televisioni) locali, regionali e nazionali.
Le interviste saranno concesse, previo valutazione della testata giornalista richiedente, solamente alle realtà iscritte regolarmente ai Tribunali di riferimento: fuori da questo schema le richieste non saranno prese in esame.
L’Ufficio Stampa S.P.A.L. gestirà tutti i movimenti e le richieste tra media e società.
Per interviste speciali o altre richieste particolari, la domanda dovrà pervenire nella settimana precedente alla realizzazione della stessa, in modo da permettere all’Ufficio Stampa di valutare, approvare o meno e successivamente organizzarne la logistica. In caso, la richiesta non giunga con tale preavviso, l’Ufficio Stampa non prenderà in considerazione la domanda.
Per richieste interviste sarà possibile contattare: ufficio.stampa@spalferrara.it

DIRIGENTI SOCIETARI: PATRON E PRESIDENTE
I massimi dirigenti societari, in specifico patron Simone e Francesco Colombarini e presidente Walter Mattioli, avranno richieste e interviste veicolate dall’Ufficio Stampa, che filtrerà, coordinandole in base al momento, agli impegni, agli eventi.
In tal modo, i massimi dirigenti indirizzeranno le richieste all’Ufficio Stampa.
Allo stesso modo, il presidente Mattioli si avvarrà dell’Ufficio Stampa per fornire notizie su questioni legate alla Lega A, alla vita societaria o altre situazioni del club.
I massimi dirigenti parleranno nelle seguenti giornate: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì (nella settimana standard di gara), evitando giornate precedenti e successive alla partita.

DIRETTORE SPORTIVO, DIRETTORE GENERALE E TEAM MANAGER
Direttore Sportivo, Direttore Generale e Team Manager procederanno ugualmente attraverso Ufficio Stampa, in special modo durante calcio mercato estivo e invernale.
Le interviste settimanali delle testate locali saranno svolte solamente nella sede societaria, mentre per le testate nazionali attraverso telefonata.
Le interviste speciali potranno essere realizzate sia nella sede societaria, sia nelle redazioni delle testate giornalistiche richiedenti.

STAFF TECNICO E GIOCATORI
Per le testate locali, giocatori e staff tecnico svolgeranno conferenze stampa organizzate da Ufficio Stampa presso la sede societaria o nelle redazioni delle testate giornalistiche per richieste di servizi speciali. Le conferenze stampa dei giocatori saranno svolte a metà settimana, diversamente da quelle pre-gara dell’allenatore, che saranno tenute il giorno precedente l’incontro al termine della seduta di allenamento. La conferenza stampa sarà registrata dalle telecamere della Web-Television SPAL, con materiale fornito a tutti i giornalisti presenti che ne faranno richiesta.
Prima o dopo la conferenza stampa non sono previste ulteriori interviste televisive da parte delle emittenti presenti.
I giocatori potranno rilasciare interviste televisive a margine di eventi organizzati dalla società all’esterno delle sedi del club.
Per le testate nazionali, lo stesso Ufficio Stampa organizzerà intervista previo appuntamento al Centro Sportivo “GB Fabbri” di via Copparo o telefonata in orari fissati ad inizio stagione con minimo di giocatori e membri dello staff tecnico a settimana e selezionando le testate che richiederanno intervista.
I giocatori saranno sempre affiancati dall’Ufficio Stampa nel rilascio di tutte le forme d’intervista.

PRESENZE TELEVISIVE TESSERATI
I tesserati SPAL, giocatori e staff tecnico, presenzieranno (di persona o con collegamento diretto in caso d’invito) solamente a trasmissioni sportive televisive di emittenti nazionali.

CONFERENZA STAMPA DEL TECNICO IN PRESENTAZIONE GARA
La conferenza stampa del tecnico biancazzurro per presentare la partita di campionato o di Coppa Italia sarà svolta il giorno precedente alla gara stessa presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “GB Fabbri” di via Copparo o in alternativa alla Sala Stampa dello Stadio “Mazza” di Ferrara.
La conferenza stampa sarà registrata dalle telecamere della Web-Television SPAL, con materiale fornito a tutti i giornalisti presenti che ne faranno richiesta.
Prima o dopo la conferenza stampa non sono previste ulteriori interviste televisive da parte delle emittenti presenti.

INTERVISTE PRE E POST GARA INTERNA ED ESTERNA
Le interviste nella giornata di gara saranno articolate in base al Regolamento di Serie A, con criteri e sviluppo standard.
In base a tali regole, dirigenti e tesserati biancazzurri avranno tale organizzazione.

Dirigenti: interviste televisive nel pre-gara a richiesta degli operatori detentori dei diritti in area flash; interviste televisive nel post gara da tenersi presso mix zone; non è previsto passaggio in aree televisive privilegiate e sala stampa.

Allenatore: interviste televisive pre-gara a richiesta degli operatori detentori dei diritti in area flash; interviste televisive post gara all’interno dell’area privilegiata in base alla successione degli operatori detentori dei diritti; intervista post gara in sala stampa; non è previsto passaggio in mix zone.

Giocatori: interviste televisive pre-gara a richiesta degli operatori detentori dei diritti in area arrivo pullman; interviste televisive post gara in mix zone in base alla successione degli operatori detentori dei diritti; interviste post gara con televisioni locali (esclusiva in base all’acquisizione dei diritti) e ospiti con metodo della condivisione (unica intervista sviluppata con domande di più operatori); passaggio in sala stampa solo in base a richiesta di Lega Serie A.

Di seguito inseriamo i detentori dei diritti privilegiati, secondi diritti e di cronaca che potranno accedere nelle tre aree intervista pre e post partita.

PRE-PARTITA
Zona Flash: operatori televisivi detentori dei diritti privilegiati.

POST PARTITA
Area privilegiata: operatori televisivi detentori dei diritti privilegiati di trasmissione nell’ordine stabilito dall’acquisizione degli stessi presso la Lega Serie A.

Sala Stampa: operatori della comunicazione detentori del diritto di cronaca accreditati per la gara interna, che porranno domande su richiesta agli allenatori, ovvero per alzata di mano e attraverso
microfono di sala.

Zona Mix: operatori televisivi detentori dei diritti privilegiati di trasmissione nell’ordine stabilito dall’acquisizione degli stessi presso la Lega Serie A; operatori televisivi detentori dei secondi diritti di trasmissione nell’ordine stabilito dall’acquisizione degli stessi presso la Lega Serie A; operatori radio-televisivi e della comunicazione detentori del diritto di cronaca accreditati per la gara interna.

PROGRAMMA SETTIMANALE CONFERENZE/INTERVISTE (SETTIMANA STANDARD)
LUNEDI’: eventuale intervista testata nazionale
MARTEDI’: eventuale intervista testata nazionale/eventuale richiesta speciale testata locale
MERCOLEDI’: eventuale intervista testata nazionale/eventuale conferenza stampa dirigente o giocatore
GIOVEDI’: eventuale intervista testata nazionale/eventuale conferenza stampa dirigente o giocatore
VENERDI’: eventuale intervista testata nazionale solo dirigente
SABATO: conferenza stampa di presentazione gara con mister al termine allenamento
DOMENICA: interviste pre-gara e post gara in base alle richieste dei detentori di diritti con dirigenti, giocatori e mister/interviste in base al diritto di cronaca delle testate giornalistiche

INTERVISTE SETTORE GIOVANILE
Le interviste a dirigenti, allenatore e giocatori del Settore Giovanile SPAL procederanno con la medesima applicazione della squadra maggiore.
Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Stampa del Settore Giovanile che valuterà la realizzazione o meno della stessa.
Lo stesso Ufficio Stampa valuterà con quali modalità realizzare l’intervista, ovvero al Centro Sportivo “GB Fabbri” di via Copparo o telefonicamente.

MODALITA' INTERVISTAPATRON
PRESIDENTE
DG/DS
TEAM MANAGER
MISTER
STAFF TECNICO
TESSERATI
GIOCATORI
CONFERENZA STAMPA SETTIMANALEIn sala stampa
Eventi/Presentazioni
In sala stampa
Eventi/Presentazioni
In sala stampa
Eventi/Presentazioni
In sala stampa
Eventi/Presentazioni
CONFERENZA STAMPA FINE GARAStampa locale in mix
zone
Stampa locale in mix
zone
In sala stampaSu richiesta di Lega
Serie A
INTERVISTA
TELEFONICA
Stampa NazionaleStampa NazionaleStampa NazionaleStampa Nazionale
INTERVISTA
TELEVISIVA
Pre-gara detentori
diritti
Fine gara in mix zone
Eventi/Presentazioni
Pre-gara detentori diritti
Fine gara in mix zone
Eventi/Presentazioni
Pre-gara detentori diritti
Post-gara detentori diritti
Eventi/Presentazioni
Fine gara in mix zone
Eventi/Presentazioni
PRESENZA TRASMISSIONI TELEVISIVE diretta o collegamenoProgrammi Nazionali
Programmi Locali
Programmi Nazionali
Programma Locali
Programmi NazionaliProgrammi Nazionali

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato e non perdere le notizie sugli eventi, prevendite biglietti e promozioni sui prodotti ufficiali