L’attaccante biancazzurro Sergio Floccari diventa testimonial della lotta contro il cancro con “Atleti al tuo Fianco”.

Il progetto di Arenbì Onlus porta il mondo dello sport a scendere in campo a sostegno di pazienti e familiari che stanno affrontando un tumore attraverso interviste che permettono di comprendere la vita quotidiana col cancro grazie alla metafora dello sport.

Avere un avversario difficile da sconfiggere, cercare di recuperare una partita che in certi momenti sembra persa, vincere la paura nei giorni precedenti ai grandi appuntamenti sono esempi che, grazie all’abitudine nel parlare di sport, aiutano a capire le sfumature della vita di chi deve vincere la partita della vita.

Sergio Floccari ha aderito al progetto curato dal dott. Alberto Tagliapietra assieme ad altri rappresentanti del campionato di Serie A come Lorenzo Pellegrini, Nicola Sansone, Francesco Magnanelli, Eusebio Di Francesco ed Eugenio Corini. L’intera intervista di Sergio Floccari può essere letta cliccando qui.

Alle parole si accompagna una campagna fotografica “A mani unite sotto il sorriso” che rimanda alla necessità di presenza fisica e comprensione emotiva di chi si ammala di cancro. Oltre a Sergio Floccari, anche i giocatori biancazzurri Felipe, Marco D’Alessandro, Simone Missiroli, Francesco Vicari e Mirko Valdifiori hanno partecipato al messaggio fotografico.

La fotogallery: