Domani, sabato 26 novembre, si terrà la 20° giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Questa iniziativa rappresenta un momento di sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l’invito ad un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Durante la giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno potrà donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Anche la società biancazzurra sarà al fianco della Fondazione Banco Alimentare; agli ingressi dello stadio “Paolo Mazza”, prima del match SPAL-Latina in programma alle ore 15,00, verranno distribuiti i volantini della colletta. Inoltre, il pubblico presente all’incontro sarà invitato più volte dallo speaker ad aderire all’iniziativa presso i supermercati di Ferrara e provincia in cui si troveranno i volontari, ovvero lasciando all’uscita dei supermarket stessi una parte della spesa attraverso le speciali sportine gialle create per l’occasione.