La partecipazione dell’Under 14 biancazzurra alla sedicesima edizione del Trofeo “Caroli Hotels” di Gallipoli è stata assolutamente positiva per i ragazzi allenati da mister Matteo Rossi.

La giovane formazione spallina è uscita solamente ai calci di rigore contro l’Atalanta nella gara valida per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta.

Al termine della manifestazione, l’Under 14 ha chiuso al nono posto dopo il successo di lunedì 4 marzo contro Malta FA.

Ripartendo dall’avvio del Trofeo, ovvero giovedì 28 febbraio, i biancazzurri hanno esordito nel Girone B di qualificazione con un’ottima vittoria contro Bari Campioni: successo per 4-0.

Nella seconda partita del gruppo, invece, Ausonia ha bloccato la SPAL sul pareggio: pur dominando, la squadra di Rossi ha sbagliato un calcio di rigore, non concretizzando l’occasione propizia per conquistare i tre punti.

Nell’ultimo match di qualificazione contro la Roma, i biancazzurri hanno condotto la gara durante tutto il primo tempo, frazione dove sono passati avanti con Seghi. Nella ripresa, non è arrivato il raddoppio: così la Roma a pochi minuti dallo scadere ne ha approfittato per pareggiare.

La SPAL è passata agli ottavi come seconda classificata con 5 punti, davanti alla stessa Roma con 7.

Gli incrocio del Trofeo hanno proposto Atalanta-SPAL.

Nel primo tempo, botta e risposta: vantaggio atalantino dopo 10 minuti e pari di Deme qualche minuto più tardi.

Nella ripresa, vantaggio nerazzurro sugli sviluppi di un calcio piazzato e possibile tris da penalty, ma Martelli ha respinto la conclusione.

Deme allo scadere ha mandato l’incontro ai tiri dal dischetto.

Primo errore dell’Atalanta, con possibilità biancazzurra di superare il turno, ma il portiere ha respinto sulla traversa il tiro di Gaudiano. Rete Atalanta del 4-3 e successivo errore di Novi: nerazzurri ai quarti.

Nonostante l’eliminazione sia stata dolorosa, i ragazzi di mister Matteo Rossi hanno conquistato il nono posto battendo Malta FA nella finalina per 3-2: a segno Verza, Seghi e Allegrucci.

I responsabili del Settore Giovanile biancazzurri ringraziano con particolare calore gli organizzatori del Trofeo “Caroli Hotels” di Gallipoli, in particolare Daniele Pisacane, Attilio Palma e Mario Caputo, per l’ospitalità e l’attenzione ai particolari riservati a dirigenti, staff tecnico e squadra biancazzurri.