A Palazzo Crema, nel centro di Ferrara, sono stati presentati nella serata di oggi i nuovi kit gara SPAL per la stagione di Serie A Tim 2019-2020.

Alla presenza del presidente Walter Mattioli e del direttore commerciale Alessandro Crivellaro, hanno partecipato alla “prima” lo specialista marketing sportivo di Macron, Nicola Camillo, referente per tutte le attività che hanno riguardato il coordinamento sullo sviluppo delle nuove maglie per SPAL, Franco Marcati amministratore delegato di Omega Group e Gianluca Romagnoli amministratore delegato di Pentaferte, entrambe aziende presenti sui kit gara insieme a Errebi Technology.

La nuova maglia “Home” mantiene l’inconfondibile rigato verticale bianco e azzurro in stampa sublimata. Il collo è alla coreana con bordo bianco e il backneck è personalizzato con i colori sociali, il logo del club e la scritta NON CAMMINERAI MAI SOLA. Il bordo manica è in oro, così come i dettagli sugli spacchetti laterali sul fondo maglia. Sul petto a destra, in oro, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma della S.P.A.L. Nel retrocollo è ricamato in oro il nome del club. Gli shorts sono bianchi con coulisse azzurre, i calzettoni sono bianchi con due righe azzurre orizzontali sul bordo superiore. Davanti il Macron Hero, sul polpaccio la scritta S.P.A.L., entrambe in oro. La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura una perfetta traspirabilità.

L’oro è il colore della maglia “Away” che è a girocollo e dettagli biancoazzurri sul bordo manica. Il backneck è personalizzato. La grafica che caratterizza questa versione è composta da righe verticali embossate, tono su tono. Nel retrocollo è ricamata la scritta S.P.A.L., mentre sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club. Gli shorts sono neri con coulisse bianche, i calzettoni sono color oro con banda superiore bianca e due righe orizzontali oro e azzurra. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alla versione ‘Home’.

Per quanto riguarda le maglie dei portieri la scelta è caduta su una versione in rosso e una in verde fluo, entrambe caratterizzate da una grafica camouflage.

La terza maglia sarà presentata tra qualche settimana all’interno di un evento speciale dedicato.