Domande e risposte: gli approfondimenti e i dubbi più frequenti relativi a “Mai Sola” Campagna Abbonamenti SPAL 2019-2020 e a SPAL Card.

 

1_ Devo rinnovare il mio abbonamento ma la mia tessera SPAL Card è scaduta. Cosa devo fare?

Se la Spal Card è scaduta prima della sottoscrizione dell’abbonamento è necessario rinnovarla presso Spal Point del centro commerciale Le Mura oppure on line sul sito www.spalferrara.it alla voce Spal Card.

 

2_ Se rinnovo l’abbonamento su una tessera SPAL Card con scadenza successiva al rinnovo o che scade durante il campionato, come devo comportarmi?

La tessera avrà validità come abbonamento fino a fine campionato ma verranno inibite le seguenti funzioni:

-acquisto in prelazione di biglietti per terze persone per le singole partite di campionato;

-acquisto dei biglietti della 19° partita di campionato fuori abbonamento;

-non si possono acquistare biglietti per le gare in trasferta (qualora sia richiesta la tessera).

La tessera resterà valida per la cessione a terzi delle singole gare dell’abbonamento.

Se l’abbonato desidera che la tessera scaduta torni operativa in tutte le sue funzioni dovrà rinnovarla prima della scadenza. L’abbonamento verrà trasferito automaticamente sulla nuova tessera.

 

3_ Devo sottoscrivere l’abbonamento ma la mia tessera non è della Spal. Cosa devo fare?

In questo caso sarà necessaria l’emissione istantanea di una nuova Spal Card contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento, non è consentito caricare l’abbonamento su tessere di altre squadre.

Il nuovo titolo stagionale sarà caricato dunque sulla nuova Spal Card.

 

4_ È possibile annullare l’abbonamento?

No, non è possibile annullare l’abbonamento una volta emesso per nessun motivo, né cederlo a titolo definitivo

 

5_ È possibile cambiare il posto che ho acquistato?

No, non è possibile cambiare il posto dell’abbonamento una volta emesso.

 

6_ Quali documenti devo portare con me per rinnovare il mio abbonamento?

Per rinnovare l’abbonamento è necessario avere con sé:

-documento d’identità valido;

-la SPAL Card in originale in corso di validità;

-segnaposto del campionato 2018/2019 (per i posti di tribuna);

-modulo Privacy compilato e firmato;

-modulo Sottoscrizione Abbonamento compilato e firmato;

-eventuale delega compilata e firmata se l’abbonamento viene emesso per un’altra persona.

 

7_ Quali documenti devo portare con me per acquistare un nuovo abbonamento?

Se sei già in possesso della SPAL Card:

-documento d’identità valido;

-la SPAL Card in originale;

-modulo Privacy compilato e firmato;

-modulo Sottoscrizione Abbonamento compilato e firmato;

-eventuale delega compilata e firmata se l’abbonamento viene emesso per un’altra persona.

Se non sei in possesso della SPAL Card, sarà possibile sottoscriverla il giorno stesso dell’emissione dell’abbonamento se in possesso dei documenti richiesti (documento d’identità in corso di validità e foto tessera per i minori non presenti, per le persone maggiorenni la foto viene fatta in diretta durante l’emissione della tessera). In alternativa, sarà possibile sottoscrivere la tessera on-line sul sito www.vivaticket.it e decidere se attivarla e stamparla presso lo SPAL Point o richiedere spedizione a casa (20/25 giorni). Ricevuta la tessera a casa, rivolgersi all’ufficio biglietteria (via mail) per l’attivazione.

 

8_  In caso di furto/smarrimento della SPAL Card, è possibile sottoscrivere l’abbonamento?

Si. Dovrai recarti, munito di denuncia e documento d’identità in corso di validità, presso lo SPAL Point del C/C Le Mura, nel/i giorno/i indicato/i per l’emissione della stessa. Verrà emessa istantaneamente una nuova SPAL Card, sulla quale potrà venire caricato l’abbonamento stagionale.

 

9_ Il mio amico non può recarsi a rinnovare il suo abbonamento. Posso rinnovarlo io al suo posto?

Sì, ma dovrai recarti al punto vendita munito dei seguenti moduli e documenti di chi vuole sottoscrivere l’abbonamento:

-un suo documento d’identità;

-la sua SPAL Card originale;

-il suo segnaposto del campionato 2018/2019 (per i posti di tribuna), se si tratta di un rinnovo;

-modulo Privacy compilato e firmato;

-modulo Sottoscrizione Abbonamento compilato e firmato;

-modulo Delega compilato e firmato.

Ti ricordiamo che ogni tifoso può sottoscrivere fino ad un numero massimo di 4 abbonamenti compreso il proprio (dovrai avere con te documenti, SPAL Card in originale e moduli compilati e firmati per ciascuno dei 4 sottoscrittori).

 

10_ Vorrei acquistare un abbonamento con la tariffa “Ridotto Invalidi”. Di quali documenti ho bisogno? Quale deve essere la percentuale minima di invalidità?

Per acquistare o rinnovare un abbonamento “Ridotto Invalidi” puoi recarti presso il C/C Le Mura allo SPAL Point, portando con te, oltre alla documentazione richiesta, il certificato di invalidità rilasciato dalla ASL. E’ consentita la riduzione solo ai portatori d’invalidità dal 80% al 100% (deambulanti e senza obbligo di accompagnatore).

E’ consigliato concordare un appuntamento con la biglietteria (via mail all’indirizzo biglietteria@spalferrara.it o telefonando al numero 0532593173) per questa tipologia di abbonamenti e per avere la precedenza una volta arrivati allo SPAL Point.

 

11_ Voglio rinnovare il mio abbonamento cambiando posto: come posso fare? Perderò la prelazione sul mio posto?

Ricorda che se hai intenzione di cambiare settore sarà necessario non rinnovare l’abbonamento durante la prima fase; dovrai aspettare la fase “Rinnovo prelazione e cambio posto” e, nel caso non fosse disponibile un nuovo posto di tuo gradimento, potrai riconfermare il posto dell’anno precedente, perché fino alla fine di questa fase ti sarà garantita la prelazione sul tuo vecchio posto.

 

12_ Come posso cedere il mio abbonamento per una singola partita?

Su https://www.spalferrara.it/biglietti/procedura-cambio-utilizzatore/

 

13_ Posso cedere il mio abbonamento in modo definitivo?

No, sarà possibile cedere solo le singole partite.

 

14_ Quali documenti devo portare con me per sottoscrivere la SPAL Card?

Saranno necessari i seguenti documenti:

-Documento d’identità in corso di validità

– Foto tessera a colori se la tessera è per un minore.

 

15_ E’ possibile cedere la prelazione ad altri?

Il diritto di prelazione non è cedibile ad altri per nessun motivo.

 

16_ E’ possibile avere un rimborso del biglietto acquistato ma non utilizzato?

Purtroppo non è possibile effettuare rimborsi per biglietti acquistati. Nel caso in cui non si possa più assistere ad un evento è possibile cederlo a terzi, se previsto dal regolamento della singola gara, tramite la procedura disponibile su https://www.spalferrara.it/biglietti/procedura-cambio-utilizzatore/ .
La cessione viene attivata soltanto quando parte la vendita dei biglietti della singola gara.