
DAL 24 AL 28 MARZO IL TEAM ESPORT SPAL WEARENA AL “EVERYBODY PLAYS HOME”
Esports Academy, agenzia di consulenza ed eventi eSports, annuncia il torneo di FIFA20 “Everybody Plays Home” che si terrà online dal 24 al 28 Marzo con la partecipazione dei team esports di dieci squadre di Serie A.
Durante questi giorni di emergenza sanitaria, Esports Academy ha pensato di avviare “ESA and CHILL: #iorestoacasa” un’iniziativa che ha visto l’organizzazione di moltissimi eventi con lo scopo di allietare le giornate dei più giovani.
Grazie al riscontro positivo della prima settimana, nella quale sono stati coinvolti migliaia di ragazzi in tornei, live social e competizioni europee, Esports Academy ha deciso di organizzare un ulteriore torneo online di FIFA 20 dove saranno coinvolti dieci team esports della eSerie A TIM: Atalanta eSports, Bologna eSports, Cagliari eSports, Fiorentina eSports, Inter eSports/Qlash, Lazio
eSports, Parma eSports, Sampdoria eSports, Sassuolo eSports e SPAL WeArena.
Esport team biancazzurro insieme alle altre nove formazioni esports di eSerie A Tim coinvolte si sfideranno a colpi di joystick per decretare, sabato 28 Marzo, il campione di questo torneo solidale in attesa della eSerieA TIM.
I team saranno divisi in due gironi da cinque e si affronteranno in match d’andata e ritorno.
SPAL WeArena è stata inserita nel Gruppo A insieme ad Atalanta eSports, Bologna eSports, Fiorentina eSports e Sampdoria eSports.
Al joystick biancazzurro vi sarà Skloppa (Elio Cirillo).
La prima fase si concluderà venerdì 27 Marzo con l’eliminazione dell’ultima classificata di ogni girone. Sabato 28 Marzo comincerà alle 15 la fase ad eliminazione diretta che porterà allo scontro finale, previsto per le ore 21.
“Abbiamo pensato a lungo a come poter contribuire in questo momento di emergenza, a come donare un po’ di svago a tutti i ragazzi che ci seguono, ad un modo per sentirci più vicino ora che siamo costretti alla lontananza. Poi ci siamo ricordati che gli eSports hanno questa capacità: uniscono a distanza” così
Massimiliano Renzi, co-fondatore di ESA, racconta l’inizio di questo progetto.
La competizione potrà essere seguita interamente su tutti i canali social di Esports Academy e delle squadre partecipanti.
Per ulteriori dettagli: Facebook clicca qui, Twitter clicca qui, Instagram clicca qui.
Sotto il programma completo del Girone A in cui sono stati inseriti i biancazzurri.