Nella serata di ieri, i biancazzurri Thiago Cionek, Jasmin Kurtic e Marko Jankovic erano impegnati con le nazionali polacca, slovena e montenegrina nelle Qualificazioni ad Euro 2020.

Nel raggruppamento G, la Polonia di Cionek ha battuto nettamente Israele per 4-0 con reti di Piatek, Lewandowski, Grosicki e Kadzior consolidando la prima posizione con 12 punti: il difensore spallino non è sceso in campo.

Nello stesso gruppo, preziosa vittoria esterna per 5-0 della Slovenia di Kurtic in Lettonia con doppiette di Crnigoj e Ilicic nel primo tempo e goal di Zajc ad inizio ripresa. I tre punti valgono il quarto posto alla nazionale slovena, a sole due lunghezze dal secondo posto valido per accedere alla fase finale della competizione. Il centrocampista biancazzurro ha disputato tutto l’incontro.

Nel gruppo A, meno fortunata la trasferta del Montenegro di Jankovic in Repubblica Ceca: i padroni di casa si sono imposti per 3-0 con reti di Jankto, autorete di Kopitovic e goal di Schick. L’attaccante della SPAL è subentrato al 60′.

Stasera alle ore 20,00 al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha in Qatar, l’Algeria di Mohamed Fares giocherà in amichevole contro il Burundi.