Si è tenuta oggi al Paolo Mazza la presentazione della XII edizione del Master Universitario di Primo Livello in Strategie per il Business dello Sport, organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia. Un appuntamento che testimonia l’attenzione della compagine biancazzurra verso la crescita dei giovani e l’importanza di figure professionali specialistiche per la gestione manageriale della società.

Alla presenza dei media e di alcuni giovani interessati a questi sbocchi professionali, è stato Leonardo Rosa, direttore della comunicazione di Spal, a presentare l’incontro: “Frequentare un Master di questo livello e affinare le giuste competenze da poter utilizzare in una realtà sportiva è fondamentale per gli studenti che intendono operare in questo settore. Come Spal abbiamo già avuto modo di inserire, positivamente, persone che giungono da questo percorso come Arianna Rossi, che al nostro interno ora si occupa di web marketing e della gestione dei social network. La nostra società si sta muovendo in quest’ottica, cercando di individuare i profili giusti, con le competenze necessarie in ogni ruolo”.

Successivamente ha preso la parola Alessandro Carrera, programme director del corso SBS, illustrando le strutture e le dinamiche del corso ospitato nella splendida cornice del Campus “La Ghirada” di Treviso, centro sportivo polifunzionale di 22 ettari. “Il network di aziende partner coinvolte e presenti in modo attivo nella fase didattica costituisce un unicum e un plus del progetto SBS, un vero e proprio filo diretto con il mondo del lavoro” specifica Carrera. Peculiarità di tale master è, infatti quella di puntare in maniera preponderante alla pratica e ai matching con le imprese, così da confrontarsi con più realtà che collaborano con la nostra struttura . Il corso è strutturato per seguire in maniera dettagliata gli studenti che, dopo aver superato le selezioni, intraprenderanno un percorso estremamente formativo, mirato non tanto allo studio fine a se stesso, quanto all’acquisizione di competenze tecniche specifiche e operative.