La giornata speciale del presidente Walter Mattioli, ospitato a Fonte Papacqua nella splendida piazza ai piedi di Palazzo Chigi-Albani a Soriano nel Cimino e premiato nel pomeriggio di lunedì 5 giugno col prestigioso riconoscimento “Pietro Calabrese”.

Il numero uno biancazzurro è stato accolto nella magnifica cittadina in provincia di Viterbo per ricevere, nella sua sesta edizione, un premio insieme ad altri grandi sportivi e giornalisti italiani che si sono distinti durante la stagione appena conclusa.

Il presidente Mattioli ha potuto incontrare nomi autorevoli del panorama sportivo tricolore, quali Giovanni Malagò (presidente del CONI), Walter Veltroni (ex sindaco di Roma e storico del calcio italiano), Bruno Giordano (ex calciatore), Simone Inzaghi (allenatore della Lazio), Riccardo Cucchi (ex giornalista di Radio Rai), Alberto Brandi (direttore di Sport Mediaset), Marco Mazzocchi (giornalista Rai Sport).

Invitato dal giornalista Antonio Agnocchetti, il presidente ha risposto in modo approfondito alle domande dei presentatori, Federica Masolin di Sky Sport e Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera, che chiedevano della magia provata dalla società spallina nell’arrivare fino alla Serie A.

La castagna d’oro, simbolo dei Monti Cimini, ha suggellato una carriera trentennale come dirigente calcistico, carriera culminata con la promozione nel massimo campionato italiano.

Ecco la gallery della giornata (Credits: Francesco Cagnetti).