Il primo turno infrasettimanale di Serie A Tim riproporrà di fronte Milan e SPAL per la ventunesima volta allo Stadio di San Siro.

In precedenza, infatti, sono state 20 le gare che hanno visto i biancazzurri allo Stadio “Meazza”, con uno score di 15 successi per i rossoneri, 4 pareggi e una vittoria spallina.

In assoluto, l’ultimo confronto ufficiale risale al 2 settembre 1981 in Coppa Italia: finì 1-0 per i rossonero con rete di Sergio Battistini.

L’ultima volta in Serie A, invece, è datata 21 gennaio 1968: 3-2 in favore del Milan con gol di Sormani, Rivera e Prati per i padroni di casa, Bigon e Bozzao per gli estensi. La partita fu divertente e spettacolare per via dell’incredibile successione delle reti: 1-0 Spal, poi 1-1, ancora avanti Spal 2-1, infine il pari ed il gol del successo milanista.

L’unica vittoria biancazzurra è del 9 giugno 1957: 1-0 con rete di Di Giacomo al 23’, penultima giornata di campionato con il Milan che già aritmeticamente Campione d’Italia. I due punti valsero alla Spal la permanenza in serie A con 90’ di anticipo sul termine del torneo.

Considerando, infine, che le ultime 6 sfide sono state vinte dal Milan, l’ultima volta che la Spal è uscita indenne da San Siro – sponda rossonera – risale al 20 febbraio 1966, 1-1 in serie A, coi gol di Rivera e Muzzio (a 2’ dalla fine).