SPALLa vittoria dell'Accademia SPAL Femminile vale il primato in classifica

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022

La vittoria dell'Accademia SPAL Femminile vale il primato in classifica

Ampia vittoria dell'Accademia SPAL Femminile nello scontro diretto per il vertice della classifica contro lo United Romagna Women, con le biancazzurre che si impongono per 0-5 in casa delle romagnole e passano in testa alla graduatoria.

La squadra di mister Salvatore Panico parte subito forte e dopo soli dieci minuti è già in vantaggio, grazie al gol Fratini che, servita da Barison, dribbla due avversarie e supera Siboni.

A metà della prima frazione, nel giro di due minuti, Fratini va in rete altre due volte: la prima con un preciso pallonetto e la seconda con un colpo di testa su cross di Grassi.

Nel finale del primo tempo arriva anche il quarto gol dell'Accademia SPAL con Tinelli, che riceve palla da Loberti, e da dentro l'area batte Siboni.

Nella ripresa le biancazzurre non abbassano il ritmo e continuano a produrre occasioni da rete, soprattutto con Loberti, Filippi e Tinelli, fino a trovare il gol del definitivo 0-5 con Williams che è la più veloce ad avventarsi su una palla vagante al centro dell'area, depositando la sfera in rete.

Soddisfazioni del weekend che non si limitano alla prima squadra, ma interessano anche le selezioni giovanili. La SPAL Under 17 femminile ha conquistato una vittoria di misura per 1-2 sul campo del Ravenna Women, mentre la formazione biancazzurra Under 15 femminile ha vinto 8-1 contro il Riccione Calcio Femminile al Campo Sportivo di Vigarano.

Questo il tabellino del match della prima squadra femminile:

United Romagna Women - Accademia SPAL Femminile 0-5

Reti: 10', 24' e 25' Fratini, 42' Tinelli, 77' Williams

United Romagna Women: Siboni, Balladelli, Severi, Preti, Milella, Soglia, Milandri, Cappelli, Valgimigli, Zani, Quercioli. A disposizione: Centrella, Balzani, Benvenuti, Calia, Piscaglia, Petrini, Muratori, Rondinini. All. Piolanti

Accademia SPAL Femminile: Nicola, Grecu (65' Fogli), Zannini, Loberti, Williams, Grassi (83' Ferrara), Ligi, Filippini, Barison (70' Sartori), Fratini (85' Magaraggia), Tinelli (80' Boscolo). A disposizione: Italiano, Orlandi, Boccanfuso. All. Panico

Arbitro: Vitrin di Faenza