SPALDue sconfitte di misura per U18 e U17 nel weekend

LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022

Due sconfitte di misura per U18 e U17 nel weekend

Due sconfitte di misura nell'ultimo weekend per il Settore Giovanile biancazzurro, con le sole Under 18 ed Under 17 scese in campo a causa della pausa dei campionati riservati alle categorie Under 16 e Under 15.

L'Under 18 di mister Pedriali interrompe la sua corsa in casa dell'Atalanta, che ha la meglio sui biancazzurri per 3-2. Parte bene la SPAL che al quarto d'ora passa in vantaggio con la conclusione al volo di Franzoni, su cross dalla sinistra di Zuccherato, ma nel finale della prima frazione il nerazzurro Orlando pareggia i conti con un tiro da dentro l'area di rigore.

Nella ripresa tornano avanti i biancazzurri, questa volta con Pisasale, che in apertura di secondo tempo insacca la sfera con un preciso calcio di punizione su cui Illipronti non può nulla. Il vantaggio dura, però, soltanto due minuti: prima Manzoni mette a segno il pareggio con un colpo di testa su calcio d'angolo e poi il subentrato Ragnoli finalizza un contropiede, che vale il definitivo 3-2 dei bergamaschi.

Nonostante la sconfitta, l'Under 18 mantiene comunque il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Milan seconda classificata.

Battuta di arresto anche per l'Under 17 di mister Filippo Pensalfini che, dopo tre vittorie consecutive, cade in casa contro il Monza per 1-2. Dopo poco più di dieci minuti passa in vantaggio il Monza con la rete dell'attaccante Nenè, ma a metà primo tempo la SPAL trova il pareggio con Camelio.

La gara prosegue in equilibrio, ma negli ultimi dieci minuti del match il Monza realizza il gol del definitivo 1-2 con il subentrato Mascheroni, che batte Costantini e consegna i tre punti alla formazione brianzola.

Questi i tabellini delle due sfide:

11° GIORNATA - CAMPIONATO NAZIONALE PROFESSIONISTI UNDER 18

Atalanta - SPAL 3-2

Reti: 14' Franzoni (S), 36' Orlando (A), 53' Pisasale (S), 55' Manzoni (A), 73' Ragnoli (A)

Atalanta: Illipronti, Buyala, Meloni (85' Previtali), Riccio, Ramaj, Comi (85' Chiggiato), Niccolai, Mendigno, Orlando (56' Ragnoli), Manzoni (85' Cellerino), Fiogbe (74' Ferraroli). A disposizione: Bianchi, Donzelli, Mingolla, Jonsson. All. Lorenzi

SPAL: Martelli, Fraraccio, Santella N. (74' D'Elia), Marrale (83' Gotti), Pavek, Verza, Longoni, Zuccherato (70' Tosi), Franzoni, Aurino (74' Deme), Pisasale. A disposizione: Pareiko, Mayele, Nistor, Castaldo, Alessandroni. All. Pedriali 

Arbitro: Cerea di Bergamo (Mapelli di Treviglio - Perrella di Crema)

Note: ammoniti Orlando, Manzoni (A), Santella N., Marrale (S).

 

12° GIORNATA - CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A E B UNDER 17

SPAL - Monza 1-2

Reti: 12' Nenè (M), 28' Camelio (S), 82' Mascheroni (M)

SPAL: Romagnoli, Vesprini, Osti (57' Cicero), Rama, Ribello, Bonadiman, Camelio (67' Cecchinato), Carbone, Badalì, Simonetta, Musella (67' Koutsoupias). A disposizione: Romagnoli, Ceneri, Edgren, Tassinari, Orlandi, Del Puente. All. Pensalfini

Monza: Bifulco, Lanzani (76' Anzuoni), Mareghetti, D'Alpaos, Ranieri, Berretta (80' Raimondi), Suatoni (76' Thiane), Berretta, Zini (60' Mascheroni), Lamorte (76' De Crescenzo), Nenè (60' Tosku). A disposizione: Bonazzoli, Contiero, Vismara. All. Tremolada

Arbitro: Sassano di Padova (Gibin di Chioggia - Galati di Ferrara)

Note: ammoniti Ribello (S), Lanzani, Suatoni (M)