MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE 2022
Willams e Hassanaine entrano a far parte di Accademia SPAL Femminile
Due importanti nuovi innesti per l'Accademia SPAL Femminile, che sta dominando il proprio girone nel Campionato di Eccellenza regionale, e vuole continuare a crescere per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. In quest'ottica si inseriscono gli arrivi in biancazzurro delle due nuove calciatrici spalline Sophie Williams e Manar Hassanaine, che hanno già esordito con successo tra le fila della prima squadra femminile.
Williams è cresciuta nell'academy calcistica del Lincoln City, club con cui ha esordito in prima squadra nel 2009. Successivamente ha vestito anche le maglie di Notts County Ladies, Sheffield Ladies, Nettleham Ladies e Barnsley Women.
"È una fantastica opportunità entrare a far parte di un club ambizioso come Accademia SPAL Femminile. Spero che la mia esperienza internazionale - ha dichiarato la calciatrice inglese - possa essere utile alla squadra, in cui ho già potuto apprezzare un livello importante ed uno staff tecnico molto preparato."
Hassanaine, invece, è una classe 2002 cresciuta nel settore giovanile femminile del Bologna FC e che, nonostante la giovane età, vanta già un'importante esperienza, avendo fatto parte della prima squadra del club rossoblù.
"Sono pronta a vestire una maglia storica come quella biancazzurra, - ha affermato Hassanaine - e a dare tutta me stessa non solo sul piano calcistico, ma anche su quello umano e personale. Mi aspetto di raggiungere traguardi importanti insieme alle mie nuove compagne e poter contribuire alla crescita dell'ambizioso e stimolante progetto del Club."
Con queste parole il dirigente del settore femminile Mattia Martini ha dato il benvenuto alle due nuove biancazzurre: "Williams è una calciatrice capace di ricoprire più ruoli nel reparto difensivo e la sua esperienza sarà preziosa non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo verde per tutte le sue compagne più giovani. Hassanaine, a scapito dei vent'anni appena compiuti, ha vissuto già importanti stagioni sia a livello di club, che di rappresentative nazionali tra le file delle selezioni giovanili del Marocco, e questo alzerà certamente il livello della nostra squadra."
In foto i dirigenti di Accademia SPAL Femminile Mauro Rotondi e Mattia Martini, insieme alle nuove biancazzurre Sophie Williams e Manar Hassanaine