SPALSPAL insieme ai Comuni di Ferrara e Mezzana per la promozione turistica e l'avviamento allo sci

VENERDÌ 16 DICEMBRE 2022

SPAL insieme ai Comuni di Ferrara e Mezzana per la promozione turistica e l'avviamento allo sci

Si è svolta questo pomeriggio in Piazza del Municipio l'inaugurazione dell'area allestita dal Consorzio Turistico di Mezzana-Marilleva nel centro cittadino di Ferrara per consentire ai bambini di provare l'emozione dei primi passi sugli sci. La piccola pista da sci sarà attiva sia oggi, venerdì 16 dicembre, che domani, sabato 17 dicembre, sotto l'attento sguardo di una delegazione di Maestri della Scuola Italiana Sci Marilleva.

Questa iniziativa nasce dal rapporto di collaborazione sviluppatosi tra il Comune di Ferrara ed il Comune di Mezzana e che ha visto SPAL come co-protagonista, visto che la località trentina sarà la casa del ritiro estivo dei biancazzurri fino al 2024.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il direttore generale SPAL, Andrea Gazzoli, l'assessore al turismo del Comune di Ferrara, Matteo Fornasini, e il rappresentante del Consorzio Turistico di Mezzana-Marilleva, Manuel Gosetti.

"Il Club biancazzurro è felice di aver potuto avvicinare il Comune di Ferrara ed il Comune di Mezzana, - ha dichiarato Andrea Gazzoli - tra i quali è nato un profondo rapporto di collaborazione che ci rende molto orgogliosi. Il territorio di Mezzana-Marilleva è già stata la sede del nostro ritiro estivo nelle ultime due stagioni e lo sarà anche nelle prossime due estati, con grande soddisfazione da parte del Club che ha potuto scoprire ed apprezzare strutture di alto livello e figure professionali molto qualificate."

"È un vero piacere ospitare nel centro della nostra città gli amici di Mezzana-Marilleva, - ha affermato Matteo Fornasini - con i quali già da due anni abbiamo avviato una proficua collaborazione per la reciproca promozione del territorio. Siamo felici di essere riusciti a sviluppare questa bella iniziativa pensata per i nostri bambini, che potranno così provare l'emozione di indossare gli sci per la prima volta, e non vediamo l'ora di realizzare nuove iniziative insieme a loro per rinsaldare sempre di più il nostro rapporto di collaborazione istituzionale."

"Siamo particolarmente soddisfatti di poter essere qui nel cuore della città di Ferrara a promuovere il territorio di Mezzana-Marilleva, - ha commentato Manuel Gosetti - perché tra noi e la cittadinanza ferrarese esiste un legame storico che perdura ormai da molti anni. Il fatto di poter accogliere in estate la SPAL e tutti i suoi tifosi è poi un grande onore del quale siamo particolarmente entusiasti e che siamo convinti possa avvicinare ancora di più le due comunità e favorirne lo sviluppo reciproco, sia da un punto di vista turistico che commerciale."