SPALL'Accademia SPAL conquista la finale di Coppa Eccellenza Emilia Romagna

LUNEDÌ 09 GENNAIO 2023

L'Accademia SPAL conquista la finale di Coppa Eccellenza Emilia Romagna

Storico successo per l'Accademia SPAL Femminile che nella semifinale di Coppa Eccellenza Emilia Romagna si impone per 6-1 sulle avversarie Biancorosse Piacenza, conquistando l'accesso alla finale contro le parmensi del Felino. L'atto finale della competizione si giocherà domenica 29 gennaio su campo neutro, ancora da definire.

Partita subito in discesa per le ragazze di mister Salvatore Panico che dopo sei minuti si portano in vantaggio, grazie a Tinelli che è la più veloce a ribadire in rete la sfera dopo un batti e ribatti all'interno dell'area di rigore.

Appena cinque minuti più tardi Lorenzon verticalizza per Tinelli, la sua conclusione a rete viene respinta ma ci pensa Barison a mettere a segno il 2-0. Al 17' è, invece, Loberti a trovare la via del gol al termine di un'azione iniziata dalla stessa calciatrice biancazzurra sulla fascia destra.

Poco dopo la mezz'ora è ancora Tinelli ad andare a segno con un tocco preciso in mischia, mentre a cinque minuti dall'intervallo la rete del 5-0 è realizzata da Lorenzon, che insacca il traversone della stessa Tinelli.

Con il risultato già al sicuro, nella seconda frazione l'Accademia SPAL Femminile continua a controllare il match trovando anche il sesto gol, grazie al colpo di testa di Lorenzon. Nel finale la squadra ospite trova il gol della bandiera con la punizione di Oleotti, fissando così la partita sul definitivo 6-1.

Questo il tabellino del match:

Accademia SPAL - Biancorosse Piacenza  6 -1

Reti: 6' e 32' Tinelli (S), 11' Barison (S), 17' Loberti (S), 39' e 56' Lorenzon (S), 85' Oleotti.

Accademia SPAL: Italiano, Williams, Grecu, Loberti (64' Fogli), Grassi (86' Magaraggia), Ligi (71' Bruni), Filippini (46' Ferrara), Barison, Lorenzon, Fratini (56' Hassanaine), Tinelli. A disposizione: Nicola, Orlandi, Boscolo, Boccanfuso. All. Panico

Biancorosse Piacenza: Orlando, Macciotti, Sivelli, Abbate, D'Auria, Adiletta, Cervini, Zisa, Merli, Oleotti, Mainardi. A disposizione: Gasparini, Gallo, Salvi. All. Imprezzabile 

Arbitro: Gammuti di Modena