SPALSuccesso per l'Accademia SPAL contro il Gatteo Mare

LUNEDÌ 16 GENNAIO 2023

Successo per l'Accademia SPAL contro il Gatteo Mare

Ampia vittoria per le biancazzurre di mister Salvatore Panico che, sul terreno di Vigarano, si sono imposte per 4-2 contro il Gatteo Mare.

Dopo sette minuti l'Accademia SPAL passa già in vantaggio con Fratini, che recupera la sfera sulla linea di fondo e a tu per tu con Brighi insacca l'1-0.

Al quarto d'ora, però, la formazione ospite trova il pareggio con la conclusione di Zangheri che spedisce la palla all'incrocio dei pali.

La partita prosegue vivace con occasioni da una parte e dall'altra ed a pochi minuti dall'intervallo le biancazzurre si riportano avanti con il tap in di Loberti su cross dalla sinistra di Lorenzon.

Parte la ripresa ed è subito traversa per l'Accademia SPAL con il mancino di Ligi. È solo il preludio al gol del 3-1, che arriva al 53' con il preciso sinistro di Fratini dall'interno dell'area di rigore.

Al 68' si iscrive all'elenco delle marcatrici anche Filippini, che con un tocco sotto misura insacca in mischia il 4-1. Al 90', infine, arriva il secondo gol ospite per il definitivo 4-2, messo a segno da Gallo.

Grazie a questa vittoria le biancazzurre si confermano saldamente al secondo posto in classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista United Romagna Women.

Questo il tabellino del match:

Accademia SPAL - Gatteo Mare 4-2

Reti: 7' e 53' Fratini (S), 16' Zangheri (G), 37' Loberti (S), 68' Filippini (S), 90' Gallo (G)

Accademia SPAL: Italiano, Grecu, Loberti, Fogli, Grassi, Ligi, Filippini, Barison, Lorenzon, Fratini, Hassanaine. A disposizione: Nicola,  Orlandi, Williams, Ferrara,  Boccanfuso, Bruni, Tinelli, Biban. All. Panico

Gatteo Mare: Brighi, Iannotti, Forestieri, Fornari, Pozzi, Protti, Carfagna, Zazzeroni, Zangheri, Melosu, Angeli. A disposizione: Gallo, Giorgi, Guidi, Lazzaretti, Morelli, Novembrini, Sarti, Vicini. All. Vernacchio

Arbitro: Cozzolino di Ferrara