SPALSPAL - Ascoli, il commento di Matteo Prati

SABATO 21 GENNAIO 2023

SPAL - Ascoli, il commento di Matteo Prati

Al termine di SPAL - Ascoli il centrocampista biancazzurro Matteo Prati ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Mazza” per rispondere alle domande dei giornalisti.

Fin da bambino mi hanno insegnato a dare sempre il 110% in allenamento, - ha dichiarato il giovane spallino - al di là del fatto di giocare poco o tanto, perché le occasioni poi arrivano. Questo fa parte del mio modo di essere e penso di aver guadagnato così la fiducia del mister, lavorando sempre al massimo ogni giorno. Partita dopo partita ho la possibilità di crescere sia in esperienza che in consapevolezza nei miei mezzi, continuando a migliorarmi. Con il mister ho un rapporto diretto, lui ogni allenamento mi da molti consigli e questo mi sta aiutando tanto nell’avere più coraggio e lucidità durante la partita.”

Le differenze più grandi che ho percepito tra la Serie D e la Serie B - ha proseguito Matteo Prati - sono senza dubbio l’intensità del gioco, perché hai poco tempo per pensare cosa fare quando ti arriva la palla, e soprattutto la velocità del pallone stesso. Devi leggere sempre prima la giocata ed essere pronto a capire come e dove muoverti per farti trovare al posto giusto. Penso che piano piano stia migliorando anche su questo aspetto."