SPALLa Primavera batte il Vicenza e conquista il playoff contro l'Ascoli

DOMENICA 14 MAGGIO 2023

La Primavera batte il Vicenza e conquista il playoff contro l'Ascoli

Vittoria netta per la SPAL Primavera guidata da mister Vito Grieco che, nell'ultimo turno di campionato, si impone per 3-0 sul Vicenza chiudendo così al quinto posto nel girone.

I biancazzurri rompono l'equilibrio dopo soli sei minuti con la rete del centrale difensivo Svoboda, mentre cinque minuti prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio messo a segno da Imputato. Nella seconda frazione, infine, è Bura a chiudere il match con la rete che vale il definitivo 3-0.

I biancazzurri si preparano, quindi, ad affrontare l'Ascoli nei quarti di finale playoff che decreteranno la terza squadra che, insieme a Genoa e Lazio, sarà promossa nel Campionato Primavera 1 2023/2024. Il regolamento degli spareggi prevede che quarti di finale, semifinali e finale si giochino tutti in casa della formazione meglio classificata, ma con la disputa di tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei novanta minuti.

Il match contro i bianconeri è in programma sabato 20 maggio alle ore 14:30 al "Picchio Village" di Ascoli Piceno.

Questo il tabellino del match:

SPAL - Vicenza  3-0

Reti: 10' Svoboda, 40' Imputato, 79' Bura

SPAL: Abati, Bura, Saiani (57' Cavallini), Meneghini, Bonadiman (57' Gobbo), Svoboda (71' Longoni), Vesprini, Marcolini (57' Carbone), Carrozzo (77' Angeletti), Semenza, Imputato. A disposizione: Martelli, Verza, Marrale, Franzoni. All. Grieco

Vicenza: Bresolin, Parlato, Alessi (72' Bonetto), Pellizzari (83' Boarini), Vescovi, Bailo, Barbieri (72' Crestani), Manfredonia, Pettinà (65' Toldo), Mion, Mogentale (83' Pavan). A disposizione: Rodighiero, Ziu, Borsato. All. Simeoni

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (Barcherini di Terni - Lauri di Gubbio)

Note: ammoniti Cavallini (S), Parlato, Pellizzari, Vescovi, Bonetto (V)