SPALLa Primavera è pronta a scendere in campo per il playoff contro l'Ascoli

VENERDÌ 19 MAGGIO 2023

La Primavera è pronta a scendere in campo per il playoff contro l'Ascoli

Sarà il Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli Piceno ad ospitare il quarto di finale playoff tra i bianconeri e la SPAL Primavera.

La formazione di mister Vito Grieco si presenta a questo appuntamento dopo aver chiuso il proprio girone a quota 61 punti, insieme a Monza e Venezia, che sono valsi il quinto posto in virtù della classifica avulsa che ha premiato lagunari e brianzoli.

I biancazzurri arrivano al match contro l'Ascoli dopo aver chiuso il campionato con due vittorie, entrambe per 3-0, rispettivamente in casa del Parma e al "G.B. Fabbri" contro il Vicenza. Un cammino fin qui assolutamente positivo quello dei giovani spallini che sono rimasti per tutta la stagione nelle prime cinque posizioni, insidiando in più di un momento anche il primato del Genoa capolista, e che è confermato anche dai numeri: la SPAL Primavera vanta, infatti, la seconda miglior difesa, con sole 23 reti subite, ed il sesto miglior attacco con 51 gol all'attivo.

Di fronte a loro troveranno un Ascoli che ha terminato il campionato al secondo posto del Girone B, dopo un testa a testa con la Lazio durato per tutto il girone di ritorno, e che presenta dati statistici simili a quelli dei giovani spallini. La squadra guidata da mister Antonino Nosdeo ha concluso la stagione regolare a quota 59 punti, due in meno dei biancazzurri, concedendo 38 reti agli avversari e mettendone a segno 53. 

Queste le parole di mister Vito Grieco alla vigilia del match contro i bianconeri: "La squadra sta bene ed arriva a questo appuntamento dopo aver fatto un campionato importante, chiuso positivamente. Domani ci attende una partita da dentro o fuori contro l'Ascoli, che è stato capace di conquistare il secondo posto nel proprio girone e ha dimostrato di avere una rosa di ragazzi di valore. Dovremo essere bravi a mettere da parte l'emozione, restando concentrati e lucidi, perché a questo punto della stagione tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora viene azzerato e la differenza la fa proprio l'aspetto mentale."

 

Questo il programma dei quarti di finale playoff per la promozione nel Campionato Primavera 1:

 

Ascoli - SPAL

Sabato 20 maggio ore 14:30 - Centro Sportivo "Picchio Village", Ascoli Piceno

 

Parma - Cosenza

Sabato 20 maggio ore 15:00 - Centro Sportivo "Parma Calcio", Collecchio (PR)

 

Venezia - Benevento

Sabato 20 maggio ore 14:30 - Centro Sportivo "Taliercio", Mestre (VE)

 

Virtus Entella - Monza

Sabato 20 maggio ore 15:00 - Centro Sportivo "Daneri", Chiavari (GE)