VENERDÌ 19 MAGGIO 2023
Pisa - SPAL, la conferenza post partita di mister Oddo
Al termine della partita contro il Pisa, mister Massimo Oddo ha raggiunto la sala stampa dello stadio "Arena Garibaldi - Romeo Anconetani" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
"Oggi era nostro obbligo mettere in campo tutto l'impegno possibile. In settimana ho chiesto ai ragazzi più volte di comunicarmi chi non se la sentisse per rispetto, in primis, dei tifosi, ma anche della Società, della maglia, di sé stessi e di tutto lo staff tecnico. Nessuno ha alzato la mano, quindi ho potuto scegliere senza condizionamenti e abbiamo fatto tutti quello che dovevamo fare. La difesa a tre poi è stata una decisione obbligata, perché avevo pochi centrocampisti a disposizione e farne giocare quattro tutti insieme sarebbe stato rischioso, perché non avrei avuto sufficienti cambi a partita in corso.”
"Ho sempre detto che la testa comanda tutto. Avevo un dubbio prima della partita: un crollo mentale clamoroso e, quindi, una sconfitta pesante oppure una reazione d'orgoglio e la serenità mentale che ti porta a fare cose che altrimenti non faresti. Fortunatamente la reazione è stata positiva e per me è normale che sia stato così. La squadra questa sera ha fatto una buona partita, forse una delle migliori con me, e lo ha fatto perché aveva la testa libera.”