GIOVEDÌ 25 MAGGIO 2023
Prati e Rao nuovamente in campo con la maglia Azzurra
Dopo la vittoria con gol messi a segno nel debutto contro il Brasile, il centrocampista biancazzurro Matteo Prati è stato nuovamente schierato nell'undici titolare dell'Italia Under 20 dal tecnico federale Carmine Nunziata nel match contro la Nigeria, venendo sostituito dal coetaneo Pisilli a tre minuti dal novantesimo.
Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale gli Azzurrini colpiscono anche una traversa, nella ripresa è la Nigeria a portarsi avanti con la rete di Salem Fago a metà secondo tempo, cui fa seguito la rete di Sunday nel recupero che chiude definitivamente il match.
La sconfitta contro la selezione nigeriana e la contemporanea vittoria del Brasile contro la Repubblica Dominicana obbligano alla vittoria gli Azzurrini nell'ultimo match del girone che li vedrà impegnati proprio contro la nazionale centroamericana, sabato 27 maggio alle ore 20 italiane.
Nuova presenza con la maglia Azzurra anche per il giovane attaccante spallino Emanuele Rao che, dopo essere partito titolare nell'ultima partita contro la Spagna, è subentrato ad un quarto d'ora dal termine nel match Italia - Slovenia, valido per l'ultimo turno della fase a gironi del Campionato Europeo Under 17.
Nonostante gli Azzurrini del tecnico federale Bernardo Corradi abbiano battuto per 3-0 i coetanei sloveni, il pareggio tra Spagna e Serbia inchioda l'Italia al terzo posto nel gruppo B, che conclude così la propria avventura nella massima competizione continentale.
Photo credit: FIGC - Federazione Italiana Gioco Calcio