SPALSPAL - Perugia, la conferenza post partita di mister Di Carlo

VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2023

SPAL - Perugia, la conferenza post partita di mister Di Carlo

Dopo il triplice fischio, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Paolo Mazza" per commentare la partita contro il Perugia.

"Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo - ha esordito il tecnico spallino - e dispiace perché nel momento in cui ci alzavamo sono emerse anche le nostre qualità. Il vantaggio doveva darci un po' di coraggio invece ci siamo abbassati, a centrocampo siamo stati un po' statici e non siamo stati bravi sulle seconde palle, soprattutto nel primo tempo e la conseguenza è che abbiamo lasciato campo al Perugia."

"Dispiace per il secondo goal, perché in quel momento ci ha tagliato un po' le gambe. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo avuto delle occasioni e non abbiamo mollato fino all'ultimo minuto e questo è un aspetto positivo da cui ripartire. Siamo all’inizio del campionato, abbiamo incontrato una buona squadra ed è un match che deve darci consapevolezze: oggi il Perugia è stato più bravo nelle seconde palle e lavoreremo su questo aspetto."

"La prima partita abbiamo fatto meglio, oggi a centrocampo abbiamo fatto più fatica lasciando più spazio agli avversari che sono stati più aggressivi dando l’impressione che avessero più gamba di noi. Nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata, abbiamo tenuto di più il pallino del gioco e abbiamo provato a riprendere la partita."

"Come ci siamo detti anche la scorsa settimana, - ha concluso mister Di Carlo - il percorso di crescita è appena iniziato e per fortuna martedì abbiamo subito un’altra gara, in questi pochi giorni analizzeremo gli errori commessi e cercheremo di migliorare il più velocemente possibile. Dalmonte non giocava da tanto e ha bisogno di un po' di tempo per ritrovare la forma migliore, con Bertini abbiamo fatto girare meglio la palla per liberare le fasce creando qualche occasione in più. Tutti dobbiamo capire che la Serie C è questa, serve essere più compatti ed aggressivi perché così troveremo più occasioni e palle goal. La sconfitta di oggi va letta come un’opportunità per crescere perché la SPAL ha nel suo DNA la capacità di fare meglio."