SPALSecondo successo consecutivo per la Primavera contro il Cittadella

SABATO 23 DICEMBRE 2023

Secondo successo consecutivo per la Primavera contro il Cittadella

Ultimo turno del Campionato Primavera 2 prima della pausa invernale per i biancazzurri, che battono il Cittadella e chiudono così il 2023 sesti ad un solo punto dai playoff.

Primo tempo ad una sola direzione con i ragazzi di mister Grieco che hanno più di un’occasione per portarsi in vantaggio. Al 7’ triangolazione tra Simonetta e Marrale, il numero 10 stringe la conclusione sul primo palo che esce di poco.

Passano sette minuti ed Angeletti insacca sul palo lontano con il mancino: la posizione dell'attaccante spallino però viene rilevata in offside e, quindi, il gol annullato.

Al quarto d’ora si fa vedere il Cittadella con Omoregie che scappa sulla destra e centra per Orlando che tutto solo mette a lato.

A cavallo della mezz’ora si sblocca il match: le conclusioni di Marrale e Carbone impensieriscono Gasperini, ma alla fine è Angeletti a trovare la rete con una girata volante che fredda l’estremo difensore ospite.

Il secondo tempo è avaro di tentativi da entrambe le parti, con il Cittadella che non ha mai impensierito la retroguardia spallina, nonostante una pressione continua.

 

SPAL - Cittadella  1-0

Reti: 34’ Angeletti

SPAL: Costantini, Mayele, Vesprini, Marrale (78’ Andreoli)), Van der Vlugt, Breit (46’ Osti), Carbone, Kane, Angeletti (46’ Diallo), Simonetta (87’ Ribello), Camelio (75’ Cecchinato). A disposizione: Romagnoli, Cicero, Rama, Aurino, Anzolin. All. Grieco

Cittadella: Gasperini, Piras, Canton (90’ Bonotto), Gallesio, Beghetto (75’ Librizzi), Pellegrini, Djbril (90’ Rigo), Dal Lago, Sanogo, Omoregie, Orlando (64’ Tamozzo). A disposizione: Betelli, Doro, Zampieri, Basso. All. Rossi

Arbitro: Sacchi Gabriele di Macerata (Moroni di Treviglio – Conti di Seregno)

Note: ammoniti Mayele (S) e Gallesio (C)