SPAL Foundation e BPER insieme allo Stadio Mazza per SPeciALissimiSPAL

SABATO 27 GENNAIO 2024

SPAL Foundation e BPER insieme allo Stadio Mazza per SPeciALissimi

Appuntamento eccezionale per il progetto SPeciALissimi, che nella mattinata di sabato 27 gennaio ha visto i piccoli atleti protagonisti sul prato dello Stadio "Paolo Mazza" insieme alle loro famiglie, alla dirigenza del Club e ad una delegazione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Promosso ed organizzato da SPAL Foundation con il prezioso sostegno di BPER, storico partner del Club biancazzurro, “SPeciALissimi” ha come obiettivo primario quello di favorire l'autonomia, l'autostima e la consapevolezza dei giovani con disabilità intellettive o motorie, promuovendo lo sviluppo della loro socializzazione e si fonda sui valori positivi dello sport per aprire le porte a una comunità più inclusiva.

Al termine della seduta di allenamento, che ha visto anche la partecipazione dei due calciatori Marco Bertini e Philipp Breit che hanno giocato insieme ai protagonisti del progetto, Paolo Tramontano, Valerio Finelli e Rita Minarelli di BPER hanno consegnato al presidente biancazzurro Joe Tacopina un assegno con una donazione destinata proprio al progetto SPeciALissimi, oltre ad una serie di gadget a tutti i bambini presenti.

"Questo progetto è un qualcosa di veramente speciale per me - ha affermato il presidente Tacopina - e di cui vado molto orgoglioso. Vedere la gioia di tutti questi bambini e delle loro famiglie non ha eguali e vogliamo fare si che questo progetto possa crescere e migliorare sempre di più nel prossimo futuro. Il sostegno di BPER è per noi veramente importante e li ringrazio per la vicinanza e la collaborazione fin dal principio di questa iniziativa."

"Come BPER Banca siamo sempre in prima linea nel sostenere iniziative che facciano crescere culturalmente e socialmente le comunità dove siamo presenti, - ha aggiunto Valerio Finelli, Area Manager BPER per l'area di Ferrara - con attenzione particolare ai giovani e all'inclusività. Il progetto SPeciALissimi, in particolare, incarna in pieno questi due valori: offre un'opportunità concreta a un gruppo di ragazzi per socializzare, svolgere un'attività sportiva e aiutarli anche nel percorso di crescita umana”.

"Sono particolarmente felice di essere oggi qui insieme ai bambini ed alle famiglie protagoniste di SPeciALissimi - ha proseguito Martina Vanzetto, Social Responsibility & Charity Manager S.P.A.L. - e sono orgogliosa del grande lavoro svolto da tutti coloro che ne fanno parte. Mi rivolgo, in primis, ai nostri atleti SPeciALissmi, che sotto la guida di Simone Vallieri e di tutto il resto dello staff, si stanno dedicando con impegno, passione e tenacia a tutte le attività loro proposte, ma non solo perché voglio ringraziare anche tutti i genitori e le famiglie dei ragazzi per la fiducia che ci hanno accordato e per il loro supporto organizzativo in ogni iniziativa. Poter assistere giorno dopo giorno al rafforzamento di quella che è una vera e propria famiglia è veramente una grande soddisfazione."

"È un grande piacere poter constatare la crescita e lo sviluppo di SPeciALissimi, - ha poi concluso Laura Semprini, Project Manager di S.P.A.L. Foundation - ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo dei nostri partner e di BPER in particolare che, da anni al fianco del Club biancazzurro, oggi è sostenitore anche delle attività della nostra Fondazione. Li ringrazio per aver creduto nel nostro progetto ed è un motivo di orgoglio vedere rafforzarsi sempre di più la partnership tra queste due realtà. Un grazie in particolare va a Rita Minarelli per la passione e la grinta con le quali si è sempre spesa per S.P.A.L. e per S.P.A.L. Foundation."