SABATO 27 GENNAIO 2024
SPAL - Juventus Next Gen, la conferenza prepartita di mister Colucci
Concluso l'allenamento della vigilia, mister Leonardo Colucci ha raggiunto la sala stampa dello Stadio “Paolo Mazza” per la conferenza pre SPAL - Juventus Next Gen, match valido per la 23° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023/2024.
"Domani è una partita da vincere a tutti i costi così come lo erano le altre, retorica a parte. Voglio che la squadra sia sempre compatta, determinata e con furore agonistico, è quello che ho sempre chiesto e chiederò anche domani ai ragazzi prima di scendere in campo. Dico sempre loro che vince chi sbaglia meno."
"Il ritorno del presidente insieme al suo nuovo partner ha portato senza dubbio energia positiva nel gruppo, ma quella la dobbiamo avere sempre, la voglia di lottare fino all’ultimo minuto non deve mai mancare."
"Domani è uno scontro diretto per la salvezza, dobbiamo entrare in quest’ottica ed avere la ferocia necessaria. I ragazzi stanno dando il massimo ma in questa situazione è necessario fare ancora di più, devono scavare nel loro profondo e trarre forza anche dalle energie nervose."
"Si parla di errori individuali, ma a me gli errori piace analizzarli partendo dalla fonte e non dalla foce: nella gestione della palla noi la perdiamo spesso e questo vuol dire dare fiducia alla squadra avversaria, che a sua volta incentiva l’errore individuale che diventa un ulteriore vantaggio per chi abbiamo di fronte. Bisogna essere più concentrati e commettere meno errori, che nel nostro caso sono più errori di principio che di natura tecnica."
"In casa il pubblico ci trascina e dico sempre che dobbiamo partire forte e finire fortissimo, gestendo al meglio i vari momenti nella partita. Il bello del calcio è che ti dà sempre la possibilità di dimostrare che quanto successo in precedenza sia stato un passo falso e noi domani abbiamo la possibilità di dimostrare che il black out di Perugia sia stato un passo falso e niente più."