SPALSPAL - Recanatese, la conferenza post partita di mister Di Carlo

VENERDÌ 09 FEBBRAIO 2024

SPAL - Recanatese, la conferenza post partita di mister Di Carlo

Al termine del match tra SPAL e Recanatese, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Paolo Mazza" per commentare con i giornalisti presenti la vittoria contro i marchigiani

"Oggi è arrivata la prestazione che mi aspettavo, abbiamo tirato fuori il coraggio e la determinazione che serve in questa categoria. Siamo stati sfortunati nel primo tempo a non andare in vantaggio, quando lo avremmo meritato in più occasioni e nella ripresa l’espulsione poteva metterci in difficoltà, invece il nostro capitano con la sua qualità ci ha trascinato alla vittoria."

"Oggi contavano i tre punti e la prestazione ed entrambi ci sono stati grazie, voglio sottolinearlo ancora una volta, ad un goal straordinario di Mirco Antenucci. Ci prendiamo questa vittoria fondamentale, ma sappiamo che dobbiamo continuare con questo atteggiamento trascinando i nostri tifosi."

"I cambi? Volevo mettere Contiliano perché avevo bisogno di dinamismo in mezzo al campo, ma l’espulsione di Peda ha cambiato tutto e ho deciso di mettere un giocatore fisico come Nador perché sapevo che la Recanatese sarebbe arrivata a crossare. Con lui ho inserito anche Rabbi e Maistro e ad entrambi faccio i complimenti per come sono entrati."

"I due centrocampisti Büchel e Carraro erano stanchi, ma in 10 contro 11 hanno stretto i denti e sono stati ancora più forti di prima. Questo è quello che voglio vedere dalla squadra, quello che ho chiesto e i ragazzi lo hanno fatto."

"La vittoria di stasera è una vittoria della squadra e ci tengo a ringraziare chi c’era prima di me, perché ho trovato una squadra allenata bene anche se a volte i risultati non arrivano."

"In questi giorni abbiamo cercato di trasferire soprattutto coraggio, questa è una squadra di qualità ma non basta: una vittoria non basta, bisogna lavorare duro continuando su questa strada ma questa è sicuramente una bella partenza."