MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024
Pescara - SPAL, le dichiarazioni post partita di mister Di Carlo
Al termine del match Pescara - SPAL, ha raggiunto la mixed zone dello Stadio Adriatico "G. Cornacchia" mister Mimmo Di Carlo per commentare il successo esterno dei biancazzurri.
"La soddisfazione maggiore sono i tre punti, frutto anche oggi di una prestazione di carattere contro il Pescara di Zeman, una squadra contro cui sappiamo che è difficile giocare perché alza sempre i ritmi e gioca sulle fasce con azioni tambureggianti. Noi l'abbiamo preparata per sfruttare gli spazi in profondità che i nostri avversari potevano lasciarci, bravi a soffrire ed a rimettere apposto una partita che abbiamo vinto con giocate di qualità di Antenucci e Maistro. Sono particolarmente contento per loro, visto che per Fabio si è trattato del primo gol in campionato, e questa vittoria deve forza, entusiasmo e fiducia non solo a noi, ma anche ai nostri tifosi che finalmente tornano a casa un po' più contenti."
"È bello vedere come i ragazzi si aiuti tantissimo all'interno della squadra, perché vogliono venire fuori da questa situazione mettendo in campo tutto quello che hanno, e le nostre ultime due prestazioni sono proprio figlie dell'atteggiamento e del coraggio che gli sto chiedendo. Questo risultato è importantissimo, perché questi tre punti devono dare ancora più forza e fiducia in vista della prossima partita a Fermo che sarà un'altra battaglia. È una vittoria in grado di farci vedere che, con questo atteggiamento, questa intensità e questa qualità, ce la possiamo giocare con tutti."
"La difesa questa sera ha fornito una grande prova, ma lo ha potuto fare grazie al lavoro dei centrocampisti, degli esterni e degli attaccanti che hanno fatto un prezioso lavoro difensivo. I difensori sicuramente sono stati bravi a mantenere sempre la concentrazione alta, dato che sono arrivati molti palloni in area. Questa è una squadra che adesso sta bene, mentalmente se la gioca e, pur sapendo che può commettere qualche errore, è consapevole di poter ribaltare la partita come ha fatto oggi. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché sono stati fantastici, sia in panchina che in campo oggi si percepiva la possibilità di fare risultato. I ragazzi se la sono meritata e si sono meritati questi tre punti, che ci proiettano verso la sfida di Fermo con molta più fiducia."