SPALFermana - SPAL, le dichiarazioni post partita di mister Di Carlo

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024

Fermana - SPAL, le dichiarazioni post partita di mister Di Carlo

Al termine del match contro la Fermana, dallo Stadio “B. Recchioni" mister Mimmo Di Carlo ha commentato così il pareggio sul campo dei marchigiani.

“Siamo venuti qua per cercare di vincere la partita e ci abbiamo provato con tutte le nostre qualità. Nei primi venticinque minuti abbiamo giocato un gran calcio, ma senza riuscire a concretizzare. Dopo è stata brava la Fermana ad alzare il baricentro, mentre noi ci siamo abbassati e questo è sicuramente un aspetto sul quale dobbiamo lavorare: è giusto abbassarsi, ma cercando sempre di ripartire nel modo giusto e con qualità.”

“All’intervallo ho chiesto alla squadra di cercare di imprimere subito al match il nostro ritmo e la nostra intensità e così è stato. Abbiamo disputato un secondo tempo positivo e il gol di Dalmonte è meritato perché arrivato dopo un due o tre importanti occasioni.”

“Queste sono partite sporche e difficili ed oggi dopo il nostro gol avremmo potuto segnare nuovamente noi, come avrebbero potuto farlo loro. Siamo venuti qua per vincere, ma per farlo è necessario segnare un gol più degli altri e noi oggi non siamo riusciti a farlo e lavoreremo per questo. Sono molto contento per l’atteggiamento, la voglia e la grinta che i ragazzi hanno messo in campo per portare a casa questo punto.”

“Dobbiamo giocare di più e crederci di più perché le qualità le abbiamo. Dobbiamo creare di più per mettere alle strette la squadra avversaria, mentre oggi in alcune occasioni abbiamo buttato dei palloni troppo lunghi: non va bene e lavoreremo su questo con il lavoro di campo. Mi è piaciuta, però, la voglia della squadra di volerla vincere anche se alla fine è arrivato un pareggio che ci dà comunque continuità.”

“Venerdì siamo in casa nostra e se vogliamo uscire da questa situazione ci sono pochi calcoli da fare sul risultato. Giochiamo contro l’Arezzo e sarà sicuramente una partita difficile, come abbiamo visto che lo sono tutte. Venerdì torniamo a giocare nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi e quindi ci prepariamo al meglio fisicamente e mentalmente per trovare continuità e provare a prendere i tre punti.”