SPALSPAL - Arezzo, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

SPAL - Arezzo, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

Alla vigilia della prossima sfida, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match SPAL - Arezzo, in programma venerdì 23 febbraio alle ore 20:45, nella conferenza stampa prepartita della 28° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.

“In questi giorni la squadra è cresciuta molto e sta acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi attraverso le prestazioni, l’atteggiamento e i risultati. È necessario continuare su questa strada senza farci condizionare dall’avversario, perché nel girone di ritorno tutte le sfide sono difficili, e noi dobbiamo guardare solo a noi stessi mettendo in campo le nostre caratteristiche. Domani arriva l’Arezzo, siamo nel nostro stadio e dobbiamo fare di tutto per conquistare i tre punti attraverso una grande prestazione, trascinando con noi anche i nostri tifosi.”

“A prescindere da chi giocherà, per la prossima partita mi aspetto una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra, una prestazione dove servirà equilibrio, maturità e una voglia di voler vincere superiore a quella dell’avversario, perché la differenza la farà proprio questo tipo di atteggiamento. Domani nel nostro stadio vogliamo essere protagonisti ben sapendo che l’Arezzo è una squadra forte nelle transizioni, perché ha giocatori veloci e bravi nell’uno contro uno, oltre ad essere ben organizzata perché ha un allenatore bravo e a cui faccio i complimenti, perché fa giocare bene la squadra.”

“Fin dal giorno uno ho chiesto ai ragazzi di cambiare atteggiamento, in primis per loro stessi, e nelle ultime tre partite l’atteggiamento messo in campo mi è piaciuto molto e deve essere questo ad ogni partita. Per quanto riguarda la fase offensiva, io ritengo che più partite giochiamo sviluppando quanto proviamo in allenamento, più arriveranno i risultati. I dettagli in questo momento della stagione fanno la differenza e in questo senso gli aspetti da migliorare sono proprio quelli di andare a costruire le nostre azioni in velocità e con la qualità che ci è propria. Questo lo pretendo dalla squadra, perché abbiamo le qualità per farlo e i giocatori stessi sanno che questa è la strada giusta per vincere le partite ed arrivare all’obiettivo.”