SPALSPAL - Arezzo, la conferenza post partita di mister Di Carlo

VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024

SPAL - Arezzo, la conferenza post partita di mister Di Carlo

Al termine del match tra SPAL e Arezzo, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Paolo Mazza" per commentare con i giornalisti presenti il pareggio contro i toscani.

"L’Arezzo è una squadra molto tecnica, lo sapevamo, e questa sera ha dimostrato di star bene ed essere in forma. Noi li abbiamo contenuti bene e abbiamo avuto le nostre occasioni, anzi faccio i complimenti al portiere avversario che ha fatto due parate importanti, in particolare quella su Carraro. Quando ci siamo trovati con l’uomo in più abbiamo abbassato il ritmo, adattandoci ai tempi dell’avversario e per assurdo abbiamo fatto meno bene perché siamo stati poco lucidi."

"L’atteggiamento della squadra comunque mi è piaciuto, mentre non mi è piaciuta la frenesia negli ultimi trenta minuti che ci ha portato a giocare solo per le vie centrali, anziché sfruttare maggiormente le catene laterali per creare spazi."

"Dobbiamo essere più decisi, il calcio è fatto di episodi e di dettagli e bisogna essere più cattivi sotto porta se vogliamo fare goal. Sappiamo che abbiamo tante cose su cui lavorare, finalmente avremo davanti a noi una settimana piena e intendiamo sfruttarla al meglio per continuare il nostro percorso di crescita."

"Penso che probabilmente stasera avremmo meritato la vittoria, non è arrivata e ci dispiace per i nostri tifosi perché volevamo conquistare i tre punti. Ci prendiamo questo punto e da martedì lavoreremo meglio di prima. Se vogliamo vedere il lato positivo questo è il quarto risultato utile consecutivo e dobbiamo continuare a cercare questa continuità, trovando qualche vittoria in più. Potevamo fare meglio, lo sappiamo, ma la squadra sta bene e ho visto impegno e determinazione. Oggi abbiamo pagato l’eccessiva frenesia nel cercare la giocata solo per le vie centrali e lavoreremo per non ripetere questo errore."