LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2024
Nuovo successo per l'Accademia SPAL Femminile contro il Riccione
Terza vittoria su quattro partite disputate nel 2024 per l’Accademia SPAL Femminile che sul campo di Vigarano si è imposta di misura contro il Riccione, ritrovando la vittoria dopo i due turni di stop del campionato dovuti allo svolgimento della Viareggio Cup.
Nel primo tempo la partita è equilibrata e le biancazzurre sono determinate e propositive, sfiorando in più occasioni il gol con la numero 24 Ballo Salimata: la centrocampista prima sfiora il vantaggio con un tiro dal limite dell'area e poi con un colpo di testa che sfiora il palo.
Dopo i due tentativi delle spalline, il Riccione si rende pericoloso con un tiro dai venticinque metri di Edoci che Cazzioli però controlla a distanza.
Nella ripresa è ancora Ballo a rendersi protagonista sfuggendo via alla retroguardia delle romagnole, ma la sua conclusione rasoterra si spegne sul fondo di un niente.
È solo il preludio alla rete del vantaggio, che arriva infatti cinque minuti più tardi: svarione difensivo del Riccione e Ballo è la più lesta di tutte ad approfittarne per partire in contropiede e siglare la rete dell'1-0.
Grazie a questo risultato l’Accademia SPAL Femminile accorcia le distanze dalla salvezza diretta, portandosi a sole tre lunghezze dal Vicenza, con due partite da recuperare.
Accademia SPAL Femminile – Femminile Riccione 1-0
Rete: 57’ Salimata
Accademia SPAL Femminile: Cazzioli, Chiellini, Pacella (80’ Omokaro), Sabia, Hassanaine (71’ Perna), Jaszczyszyn, Dal Brun, Orsini, Salimata, Salimbeni, Carli. A disposizione: Nicola, Grassi, Berti, Zanini, Pini. All. Rossi
ASD Femminile Riccione: Boaglio, Calli, Costantini (72’ Bonora), Edoci, Grillo, Neddar, Pederzani (54’ Mari), Remondini, Scarpelli (54’ Bauce), Schipa, Tiberio (83’ Della Chiara). All. Genovesio
Arbitro: Antonio Bissolo di Legnago
Note: ammonite Chiellini, Salimata (S), Costantini, Tiberio (R).