SPALSPAL - Rimini, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

SABATO 09 MARZO 2024

SPAL - Rimini, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

A poche ore dal prossimo impegno, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match SPAL - Rimini, in programma domenica 10 marzo alle ore 14:00, nella conferenza stampa prepartita della 31° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.

"Abbiamo perso una partita, ma sicuramente non abbiamo perso le nostre certezze. Il gruppo è coeso, sta bene e ha convinzione nei propri mezzi. È ovvio che la sconfitta ha lasciato un po' di rabbia, ma spetta a noi trasformarla in energia positiva e mettere in campo tutta la nostra forza per raggiungere l'obiettivo dei tre punti."

"Tutte le partite sono difficili, è inutile girarci intorno. Ci sono ancora otto giornate, 24 punti in palio e noi dobbiamo cercare di prendere tutto il meglio possibile, a partire dalla sfida di domani contro il Rimini. Sappiamo bene che dopo una sconfitta c'è bisogno di una reazione forte, ma soprattutto penso che abbiamo bisogno di cercare i tre punti con più furore agonistico e più determinazione e domani voglio vedere questo da parte dei ragazzi."

"La squadra deve mettere in campo più furore e crederci di più per andare a prendersi la vittoria. Bisogna vincere più duelli, recuperare più seconde palle ed essere in grado di alzare il ritmo in ogni momento della partita. È chiaro che poi davanti a noi ci sono anche gli avversari e li rispettiamo, perché hanno dei giocatori di grande qualità per questa categoria e, soprattutto sul fronte offensivo, hanno doti tecniche importanti e sono capaci di costruire tante occasioni da rete."

"Il mio pensiero sul campionato? Oggi siamo entrati nel gruppo delle squadre che lottano per la salvezza diretta e ci siamo con molta più fiducia e molta più convinzione nei nostri mezzi. Siamo la SPAL e tutti noi, staff, giocatori, membri della società e tifosi, dobbiamo dare il meglio per arrivare all'obiettivo: tutti insieme sono convinto che ci arriveremo con più forza e più soddisfazione, perché questo campionato bisogna giocarselo fino alla fine e bisogna farlo nel miglior modo possibile."