VENERDÌ 15 MARZO 2024
Pontedera - SPAL, la conferenza prepartita di mister Di Carlo
Prima di partire alla volta della Toscana, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match Pontedera - SPAL, in programma sabato 16 marzo alle ore 18:30, nella conferenza stampa prepartita della 32° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.
"Domani ci aspetta una partita ricca di insidie, perché affrontiamo un Pontedera in salute, che in casa gioca su un campo sintetico. È una squadra che gioca a uomo e i duelli singoli saranno determinanti, sappiamo dove andiamo e chi ci troveremo di fronte e faremo il possibile per ottenere il massimo risultato."
"Stiamo ricercando la continuità e c’è voglia di tirarsi fuori da questa classifica, perché chi ci sta dietro è a soli due punti da noi e quindi è necessario allungare. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra che sta bene e non abbassa la testa davanti alle difficoltà e questo è lo spirito che voglio vedere da parte della squadra e da parte di tutti noi, perché solo restando uniti tutti insieme si possono raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati."
"Stiamo facendo qualche valutazione sui singoli giocatori, perché ci sono un paio di ragazzi che non hanno recuperato a pieno ma so che chi scenderà in campo farà il massimo per portare a casa i tre punti."
"Stiamo continuando il nostro percorso di crescita e, dopo la vittoria sul Rimini con un sontuoso secondo tempo, domani ci aspetta una partita dove gli uno contro uno saranno determinanti: loro sono abituati a questo tipo di gioco, noi sicuramente meno. Per questo motivo dovremo essere bravi a giocare di qualità, muoverci, non dare punti di riferimento e sfruttare tutte le nostre qualità, in primis la convinzione di andare a Pontedera per portare a casa punti. In questo momento vedo un gruppo coeso e convinto, motivo per il quale sono molto fiducioso."
"Accetto che si possa commettere un errore tecnico, perché fa parte del gioco, ma non accetto che si sbagli l’atteggiamento. Dobbiamo avere un’identità di atteggiamento e uno spirito di squadra elevato, questa è una cosa su cui non transigo perché lo dobbiamo alla città e ai tifosi."
"Il momento è positivo da parte di tutti e la vicinanza del presidente fa molto piacere, perché porta una grande energia che è quello che serve in questo momento. Tutti devono spingere dando il proprio contributo, perché per arrivare all'obiettivo serve essere coesi e uniti ed ora è cosi. Adesso spetta a noi, con le prestazioni, continuare a fare il massimo per trascinare tutto l'ambiente."
"Non bisogna assolutamente staccare il piede dall'acceleratore perché il primo obiettivo oggi è la salvezza diretta, dato che i playout sono un terno al lotto difficile da decifrare e vanno evitati ad ogni costo. Facciamo il prima possibile i punti necessari, poi arrivati alla salvezza vedremo se ci sarà la possibilità di cambiare obiettivo. Pontedera è una partita fondamentale per arrivare velocemente all’obiettivo, quindi rimaniamo sul pezzo, testa bassa e pedaliamo. Al di là delle singole prestazioni sto vedendo un cambiamento a livello di squadra, tutti sanno che devono andare forte e devono sacrificarsi e su questi due aspetti non dobbiamo mollare un centimetro."