VENERDÌ 22 MARZO 2024
SPAL - Carrarese, la conferenza prepartita di mister Di Carlo
Alla vigilia della prossima sfida, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match SPAL - Carrarese, in programma sabato 23 marzo alle ore 17:30, nella conferenza stampa prepartita della 33° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.
"Siamo la SPAL ed è soprattutto in casa nostra, insieme ai nostri tifosi, che dobbiamo costruire la nostra salvezza. Domani mi aspetto impegno, ma anche tanta concentrazione e quella gran voglia di fare punti che la squadra nell'ultimo periodo ha messo in campo in tutte le partite che abbiamo giocato."
"Penso che nell'ultimo periodo la continuità ci sia stata, così come le prestazioni ed è evidente a tutti come la squadra abbia cambiato atteggiamento, giocandosi sempre la partita fino al novantacinquesimo. Anche nella sfida di Pontedera i ragazzi sono stati capace di costruire due occasioni da rete, dopo il gol subito al 93', e questo è un dato molto importante per noi. Come dico sempre, in questo momento dobbiamo pensare solo a noi: la Carrarese è una squadra ostica, che ha qualità, ma che subisce anche e per questo dobbiamo concentrarci su noi stessi per disputare una grande partita dal punto di vista tecnico, fisico e mentale."
"La Carrarese gioca con 3-5-2 molto propositivo, con tanti inserimenti e i due quinti che sono due calciatori veloci e rapidi. È una squadra tosta e di categoria, che è terza in classifica con merito. I numeri, però, dicono anche che di qui alla fine ci sono sei partite e non esiste più terza contro quattordicesima, ma esiste solo chi ha più voglia di vincere e chi ha più voglia di battagliare e portare a casa punti. Per la SPAL è proprio questo l'obiettivo immediato da raggiungere insieme ai nostri tifosi, perché è in casa che dobbiamo raggiungere la salvezza."
"Il giorno dopo la sconfitta di Pontedera eravamo tutti ancora arrabbiati, a partire dal nostro presidente, perché non possiamo permetterci di concedere una disattenzione simile a livello di squadra. Insieme ai ragazzi abbiamo analizzato le immagini e ora l'unica cosa importante è rialzarsi e reagire, perché non abbiamo tempo di pensare in negativo. Non dobbiamo sprecare energie, siamo la SPAL e dobbiamo andare unicamente andare in campo determinati per conquistare punti."