SPALAncona - SPAL, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

VENERDÌ 29 MARZO 2024

Ancona - SPAL, la conferenza prepartita di mister Di Carlo

Al termine della rifinitura sul terreno del Centro Sportivo "G.B. Fabbri", mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match Ancona - SPAL, in programma sabato 30 marzo alle ore 16:15, nella conferenza stampa prepartita della 34° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.

"Quella di domani è una partita tra due squadre che intendono arrivare il prima possibile alla salvezza diretta, è una sfida importante e bisogna essere bravi a portare a casa i punti per poter raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo."

"Quando una squadra cambia allenatore c'è sempre una reazione, che può essere positiva o negativa, ma a prescindere dall'avversario la SPAL deve sempre mettere in campo aggressività, pressione e voglia di vincere. Contro la Carrarese, in una partita difficile, abbiamo messo in campo tutti questi elementi e domani dovremo dare continuità a questo tipo di atteggiamento."

"Dobbiamo giocare con grande lucidità e con la testa sgombra, ma andando forte per essere micidiali in ogni situazione. L'Ancona è una squadra tecnica e quando incontri una squadra del genere devi andare più forte e sopra di loro: perciò intensità, concentrazione e determinazione devono essere maggiori di quelle dell'Ancona."

"Nador, Contiliano e Collodel hanno fatto tutti e tre un'ottima settimana di lavoro. Rientra Büchel, quindi se giocherà lui e chi lo affiancherà lo vedremo. La cosa certa è che in mezzo al campo ho possibilità di scelta e valuterò quale soluzione adottare in base alle caratteristiche dei ragazzi."

"Per noi ogni partita è importante, perché in ogni match dobbiamo dare un segnale sotto il profilo del gioco, dell'intensità, dell'atteggiamento e della voglia di vincere. Non c'è una partita diversa dall'altra e dobbiamo sempre giocare al meglio delle nostre possibilità sapendo che adesso le qualità ci sono, commettiamo meno errori individuali e giochiamo maggiormente di squadra. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e per questo sono molto fiducioso sulla sfida di domani."