MARTEDÌ 30 LUGLIO 2024
SPAL-Este: termina 0-0 l'amichevole al "Fabbri"
Termina a reti bianche la prima amichevole stagionale al "G.B. Fabbri" davanti ad un nutrito pubblico di fede biancazzurra.
Complici i carichi di lavoro e le temperature elevate le occasioni da rete sono poche. Al 33' D'Orazio conclude una bella azione corale che porta Bruscagin al cross: pallone preda facile di Moroni. Pochi minuti più tardi l'ala biancazzurra è nuovamente pericoloso con un tocco morbido che finisce di poco alto sopra la traversa, imbeccato millimetricamente da un lancio di Maistro.
Dieci minuti dall'inizio della ripresa e la SPAL sfiora il vantaggio con un destro potente di Maistro che colpisce la traversa. Al 62' ancora D'Orazio a sprintare sulla destra e crossare per l'accorrente Camelio che non riesce a chiudere l'azione sul secondo palo.
Alcuni istanti dopo è bravo Alfonso, subentrato a Thiam, a respingere prontamente le due conclusioni di Rosso e Acquistapace.
In pieno recupero, annullato gol in fuorigioco a La Mantia, pescato in posizione di offside.
Il tabellino del match
SPAL-AC ESTE 0-0
SPAL: Thiam (63' Alfonso), Tripaldelli (63' Pegoraro), Bruscagin (78' Iglio), Bassoli (46' Breit), Arena (63' Collodel), Contiliano (63' Puletto), Antenucci (63' La Mantia), Nador, Rao (46' Camelio), Maistro (88' Osti), D'Orazio (83' Antonciuc). A disposizione: Galeotti, Abati, Meneghetti. All. Dossena
AC ESTE: Moroni (46' Yabre), Zanetti, Acquistapace (65' Susanu), Cavallini (46' Mariutto), Dalla Bernardina (65' Kola), Giacomazzi, Franzolin (46' Duse), Caccin, Rosso, Martini (46' Segalina), Moraschi (46' Miccoli). A disposizione: Chiriac, Cabras, Celotto, Ballin, Dorbolo'. All. Pagan