SPALLe parole di Soufiane Bidaoui alla conferenza stampa di presentazione

VENERDÌ 06 SETTEMBRE 2024

Le parole di Soufiane Bidaoui alla conferenza stampa di presentazione

E' il giorno di Soufiane Bidaoui, ala biancazzurra appena arrivata a Ferrara.
Ad introdurlo ai giornalisti, il direttore dell'area tecnica Alex Casella:
“Bidaoui è un giocatore che non ha bisogno di particolari presentazioni da parte mia, alza sicuramente il livello di esperienza della squadra e la facilità di trovare il goal. Cercavamo un’alternativa a Rao e D’Orazio. L’anno scorso ha fatto un po’  di fatica a trovare spazio, ma abbiamo puntato su di lui perchè è un giocatore integro che ci può dare tanto.
L’entusiasmo che ci ha messo nel voler venire qua ha fatto la differenza: la trattativa era in piedi da un po’,  voglio ringraziare il Presidente per aver ancora una volta avallato la richiesta mia e del mister”.

Successivamente ha preso la parola il nuovo attaccante biancazzurro: 
“Ringrazio il direttore per la fiducia che mi ha dimostrato: se sono qui è perchè sono convinto di potermi rilanciare. Non vedo l’ora di scendere in campo e poter dare il mio contributo per aiutare la squadra. 

Sto abbastanza bene, mi sono allenato questa settimana e sto acquisendo la forma, quindi mi sento pronto per ricominciare. Negli ultimi due anni ho giocato poco: non giocare fa sempre male, ma io ho ancora tanta voglia di farlo e sono venuto qui proprio per questo. In passato ero già stato associato alla SPAL ma poi non c’era stato seguito. La categoria è relativa, in Italia nel calcio c’è un livello alto e io ho voglia di giocare e dimostrare che posso ancora dire la mia.

La squadra è composta da diversi giovani, ma può contare anche su giocatori esperti.
Il mister mi ha già dato delle indicazioni precise e quindi sono a sua disposizione.

In carriera ho giocato soprattutto da esterno sinistro, ma ho fatto anche la seconda punta e ho giocato anche a destra, sicuramente sono più a mio agio sul lato sinistro del campo, ma penso di poter giocare in ogni posizione del reparto d’attacco”.