SPALAccademia SPAL femminile - A Vigarano passa il Tavagnacco per 3-2

LUNEDÌ 23 SETTEMBRE 2024

Accademia SPAL femminile - A Vigarano passa il Tavagnacco per 3-2

Nonostante una gestione di gara spallina e numerose occasioni create, novanta minuti che non sorridono alla Accademia SPAL Femminile, che si arrende per 2-3 contro le ospiti del Tavagnacco.

Avvio di marca locale con una doppia occasione nei primi cinque minuti di gioco capitata sui piedi di Antolini che non riesce a ribadire in rete il pallone.
Nel momento di massima intensità delle ragazze allenate da mister Rossi, però, la marcatura gialloblù: Lakovic ci prova dai 20 metri e, complice una deviazione, batte Passarella.

Grazie al continuo pressing le biancazzurre trovano il momentaneo pareggio al 39' con Antolini, alla prima marcatura con la nuova maglia. Nonostante una SPAL in gestione, al 66' un eurogoal in girata da fuori di Lorenzini ha riportato avanti il Tavagnacco sul 1-2. Quasi allo scadere la stoccata dal limite di Antolini, per il 2-2, ma solo un minuto più tardi la rete inaspettata di Furlanis per il definitivo 2-3 e conseguente vittoria ospite.

Il tabellino del match

Accademia SPAL Femminile-Tavagnacco Femminile 2-3

Marcatrici: 15' Lakovic (T), 39' e 85' Antolini (S), 66' Lorenzini (T), 86' Furlanis (T)

Accademia SPAL Femminile: Passarella, Loberti (C), Romano (71' Sartori), Paladini, Chiellini (VC), Carli, Sabia (64' Racioppo), D'Avino, Salimata, Antolini, Hassanaine. A disposizione: Nicola, Fogli, Pacella, Boscolo. All. Leonardo Rossi

Tavagnacco Femminile:  Kocina, Castelli (46' Gallo), Desiati (VC), Peressotti (C), Mombelli, Furlanis, Gerlin (60' Durigon), Matiz (77' Ruberti), Moroso, Nuzzi (20' Bortolin), Lakovic (58' Lorenzini). A disposizione: Ferroli, Gaspardis, Sossai. All. Piera Cassandra Maglio

Arbitro: Sig. Marco Targhetta di Castelfranco Veneto
Assistenti:
Sig. Filippo Buzzi di Ferrara – Sig. Gabriele Dall'Olio di Bologna