SPALCampobasso-SPAL: le parole di Mister Dossena in conferenza stampa

VENERDÌ 11 OTTOBRE 2024

Campobasso-SPAL: le parole di Mister Dossena in conferenza stampa

A due giorni dal lunch match di domenica a Campobasso, mister Dossena si è presentato ai microfoni della sala stampa del centro sportivo "G.B. Fabbri" per rispondere alle domande dei giornalisti.
Queste le sue parole:

"Abbiamo analizzato il secondo tempo contro il Rimini e studiato per quattro giorni per cercare di evitare di commettere alcuni errori visti una settimana fa. Sappiamo di avere le nostre difficoltà, ma non dobbiamo essere troppo negativi perché tendiamo ad essere noi i primi ad essere spietati nelle analisi.
Nei primi sessanta minuti il Rimini non ha mai calciato in porta. Poi ci è mancata un po' di organizzazione e lettura. Dobbiamo ripartire dal buono fatto e dalla vittoria.

Questa settimana ho visto ottime cose e tanto impegno come sempre da parte dei ragazzi.
Affrontiamo una squadra allenata da un mister di grande esperienza, con un gioco ben definito e molto aggressivo, cercando di riconquistare immediatamente il pallone perso. Giocano con una punta di struttura che attacca anche lo spazio ed è veloce mentre dietro sono  strutturati. Mi aspetto una squadra che potrà lasciarci il pallino del gioco: bisogna essere accorti alle  ripartenze e alla loro pericolosità in contropiede.

Qualcosa dovrò cambiare rispetto alla partita di Rimini. Sicuramente Buchel non sarà della partita poichè impegnato in Nazionale. Abbiamo provato soluzioni diverse per sostituirlo, vedremo quale adottare in base alla partita che si svilupperà.
El Kaddouri sta proseguendo l'iter riabilitativo, ma al momento non è a disposizione, mentre Bidauoi ha avuto una piccola influenza già smaltita.
Ho ancora qualche dubbio di formazione che scioglierò domani dopo la rifinitura".